A Dinner for the Angels

mercoledì 09 aprile 2025 - ore 19:00

Flying Angels e Istituto Bergese-Rosselli presentano: A Dinner for the Angels

Una cena di solidarietà per raccogliere fondi per la mission di Flying Angels che opera per tutelare il diritto alla salute dei bambini nel mondo, rendendo loro accessibili le cure salvavita in caso di malattie gravi, attraverso il trasporto aereo verso l’ospedale pronto ad accoglierli.

I ragazzi e i professori dell’Istituto Bergese-Rosselli hanno messo a disposizione la loro professionalità per trasformare le materie prime gentilmente donate da Sogegross in una splendida cena di mare.

Insieme, hanno elaborato un menu dove semplicità e ricercatezza si fondono in un’esaltazione delle eccellenze italiane con influenze dal mondo.

Vi aspettiamo mercoledì 9 aprile 2025 alle 19:00 nella sala ricevimenti dell’Istituto Bergese-Rosselli in via Giotto, 10. Troverete ad accogliervi i rappresentanti di Flying Angels Foundation e i ragazzi delle classi xx e xx insieme ai loro professori: xx e xx.

La donazione minima a persona è di €45 e comprende tutte le portate del menu complete di bevande (acqua e vino) che potete consultare in questa pagina.

Come prenotare

Per l’iscrizione è necessario compilare il form a seguire.

Una volta terminato l’inserimento dei dati, cliccando il pulsante “Prenota” si verrà reindirizzati a una pagina dove si potrà effettuare la donazione corrispondente.

Un solo referente può effettuare l’iscrizione di più persone selezionando il numero dei partecipanti.

Per permetterci di ricondurre la donazione all’iscrizione, vi chiediamo gentilmente di utilizzare lo stesso nome per entrambe.

In caso di bonifico, indicare in causale: Cena Bergese 2025 + Nome e Cognome di chi ha effettuato la prenotazione.

Il menu è fisso e non può subire modifiche.

Flying Angels è l’unica organizzazione no profit al mondo specializzata nel trasporto aereo di bambini gravemente malati verso un ospedale pronto ad accoglierli per interventi salvaVita, prima che sia troppo tardi.

Vision

Un mondo in cui tutti i bambini gravemente malati possano ricevere le cure necessarie in maniera tempestiva e specialistica, a prescindere dal luogo di nascita.

Mission

Garantire il trasferimento aereo a bambine e bambini gravemente malati verso cure specialistiche e al personale sanitario per effettuare missioni in territori carenti dal punto di vista sanitario.

dona un volo. salva un bambino.

Ci sono, nel mondo, bambini gravemente malati nel cui Paese di origine non sono disponibili le cure, le strutture ospedaliere e/o il personale medico di cui hanno un vitale e urgente bisogno. Quando un bambino sta combattendo per la vita, la possibilità di raggiungere l’ospedale specializzato, nel minor tempo possibile, è vitale: maggiore è il tempo di attesa, maggiore è il rischio di non farcela.

Flying Angels interviene nelle urgenze sanitarie, con tempestività, supportata da un comitato scientifico e in collaborazione con diverse organizzazioni che operano nella sanità pediatrica, con lo scopo unico e ultimo di far arrivare i bambini in ospedale, velocemente.
Insieme possiamo salvare una vita: permettere a bambine e bambini gravemente malati di raggiungere un ospedale un cui essere curati, grazie ad un biglietto aereo. Una donazione che si traduce in un atto concreto, immediato. Per la vita di un bambino, questo fa la differenza.

Voli

Flying Angels opera per tutelare il diritto alla salute dei bambini nel mondo, rendendo loro accessibili le cure salvavita in caso di malattie gravi, attraverso il trasporto aereo verso l’ospedale pronto ad accoglierli, prima che sia troppo tardi.

Equipe

Flying Angels finanzia voli per medici ed equipe mediche che si recano in paesi con strutture ospedaliere e/o figure di medici specializzati particolarmente carenti sia per effettuare missioni chirurgiche in loco che, contestualmente, per formare il personale medico locale.

Aeroambulanze

In casi particolarmente complessi, dove il grave stato di salute del bambino richiede un intervento tempestivo, urgente, è necessario organizzare, nel minor tempo possibile, il trasporto aereo tramite aeroambulanza, con apparecchiature e staff medico dedicato.