RESTA IN CONTATTO

Alisa

03/08/2018
2.104 Miglia
Blue Panorama Airlines
Vlore, Albania
241€
Tirana - Verona
Azienda Ospedaliera di Verona
Il Castello dei Sorrisi Onlus

Alisa vive a Vlore in Albania e la cardiopatia di cui soffre le è stata diagnosticata poco dopo la nascita e l’ha costretta ad iniziare una terapia farmacologica.

Le terapie però non venivano ben tollerate dalla piccola e sono stati interrotte diverse volte, ai successivi controlli, la situazione ha mostrato che l’unica soluzione sarebbe stata quella chirurgica, non eseguibile nel suo paese.

La partenza di Alisa

La situazione era urgente e nel giro di qualche giorno dalla segnalazione la piccola è partita insieme a mamma Fjorela alla volta dell’Ospedale di Verona dove è stata ricoverata.

L'Intervento

L'operazione alla piccola è andata molto bene e gli effetti si sono apprezzati anche nel post-operatorio, limitato ad un solo giorno in Terapia Intensiva e al resto della convalescenza in Pediatria. Il 13 agosto, a soli 6 giorni dall'intervento, Alisa è stata dimessa.Un paio di controlli cardiologici e pediatrici, utili alla verifica della terapia farmacologica e del ritmo di crescita della bimba, hanno concluso con successo un percorso clinico che è stato veramente breve e senza imprevisti. Alisa e mamma Fjorela hanno così potuto tornare a casa il 25 agosto, dopo sole 3 settimane a Verona.

 

IMG-20180812-WA0004 IMG-20180825-WA0014 IMG-20180809-WA0009

Donec in ut nunc libero ipsum ante. Curabitur leo diam Donec Aenean