Daris

6 mesi
Date dei voli: 29/01/2019 (A)
21/02/2019 (R)
Miglia: 2.104 Miglia
Compagnia: Ernest Airlines
Volo Tirana - Verona
Provenienza:Peshkopi Albania
Ospedale:Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona
ONG coinvolta:Il Castello dei sorrisi
Costo del volo€271(Importo del volo A/R)

La partenza

Daris è un simpaticissimo bimbo albanese di 6 mesi, affetto da una cardiopatia congenita non particolarmente grave ma che stava pregiudicando la sua salute, esponendolo a continue infezioni all’apparato respiratorio e a difficoltà di crescita. A gennaio, a causa di un ricovero in patria per una pesante bronchiolite, è stato chiesto di anticipare la sua accoglienza a Verona e il 29 gennaio siamo riusciti a far arrivare Daris, accompagnato da mamma Nevila.

L'intervento

Il giorno successivo è stato visitato e, trovato in buone condizioni di salute, è stato organizzato il suo contestuale ricovero e l’intervento cardiochirurgico correttivo. Il 31 gennaio Daris è stato così operato e il suo cuoricino sistemato con successo. Continuando il suo percorso clinico bruciando le tappe, dopo una notte più che tranquilla il piccolo è stato direttamente trasferito nel reparto di Pediatria.Qualche temporanea linea di febbre non ha rallentato la ripresa del piccolo, che l’11 febbraio è stato dimesso ed è potuto rientrare nella Casetta del Castello dei Sorrisi. I giorni successivi sono stati utili per completare il recupero e veder Daris finalmente riprendere peso e manifestarci il suo ritrovato benessere con splendidi sorrisoni.

Il ritorno a casa

Sostenuti con successo gli ultimi controlli pediatrici e cardiologici, Daris è tornato a casa il 22 febbraio, dopo soli 24 giorni trascorsi a Verona.

Leggi le altre storie