RESTA IN CONTATTO

Equipe out Eritrea

11/11/2019
24.200 Miglia
Ethiopian Airlines
Asmara, Eritrea
4.375€
Roma - Asmara
Orotta Mekane Hiwot Hospital
Un cuore un Mondo Onlus

La partenza

L'equipe medica di "Un cuore un mondo Onlus", è partita da Roma l'11 Novembre per la prima missione di cardiochirurgia presso l'Orotta Mekane Hiwet Hospital di Asmara in Eritrea.

La missione

I medici italiani, sono partiti per la missione su invito del Ministero della Sanità locale con il quale hanno da anni una forte collaborazione.
Durante la missione presso il reparto IOCCA dell’Orotta Pediatric Hospital di Asmara, sono stati esaminati e studiati mediante ecoscopia 96 pazienti, di questi ne sono stati operati 16 bambini in base alla gravità.
L’equipe chirurgica ha lasciato Asmara nella serata del 23.11 dopo aver passato le consegne al personale locale della terapia intensiva al riguardo di 4 pazienti rimasti in osservazione. Tutti gli altri pazienti operati sono stati trasferiti alla sala degenza protetta e/o al reparto di cardiologia dell’Orotta per il normale follow up.Nessun paziente operato è stato lasciato in condizioni critiche e non si sono ravvisate situazioni di precarietà nel risultato dell’intervento chirurgico.

I medici in sala operatoria

Controlli post intervento

la sala di rianimazione

quis, elit. Aliquam dolor. ut venenatis, mattis accumsan