RESTA IN CONTATTO

Morris

27/09/2019
14.388 Miglia
Kenya Airways
Matoi, Kenya
1.713€
Nairobi - Verona
AOUI Borgo Trento
Associazione Betania Onlus

La partenza di Morris

Morris è nato in Kenya ed è orfano perché purtroppo ha perso entrambe i genitori. Vive con il fratello quindicenne a casa di parenti e qualche anno fa ha iniziato a manifestare problemi respiratori. Dopo la diagnosi, è stato sottoposto a un cateterismo cardiaco in Kenya a giugno 2019 ma l'intervento chirurgico risolutivo non poteva essere svolto a Nairobi.

Il 28 Settembre Morris e la zia Ruth sono decollati da Nairobi alla volta di Verona su un volo Kenya Airways. Per bimbo e zia questa era la prima volta che uscivano dal paese e pendevano un aereo. Al loro arrivo erano entrambi molto provati.

L'Intervento

Al piccolo vengono dati alcuni giorni per ambientarsi e il 1° ottobre viene sottoposto agli esami preoperatori mentre la settimana successiva viene ricoverato.L'11 ottobre viene sottoposto all'intervento cardiochirurgico correttivo durato 7 ore. I medici hanno dovuto risolvere anche un problema all'esofago che non era stato diagnosticato. Dopo l'intervento Morris resta in terapia intensiva per qualche giorno, prima di essere trasferito in pediatria.

Il ritorno a casa

Il decorso post operatorio è stato altalenante e il piccolo è stato portato più volte all'ospedale dopo la sua dimissione a causa di un'influenza che tardava a risolversi.Dopo gli ultimi controlli cardiologici che hanno avuto esito positivo, il piccolo Morris viene autorizzato a tornare in Kenya e il 9 dicembre lui e la zia vengono accompagnati in aeroporto per tornare a casa.

Arrivo a Verona

il ricovero

la dimissione

pronto a tornare a casa

il ritorno

velit, eget felis id justo eleifend luctus at libero fringilla