RESTA IN CONTATTO

Omar

27/12/2014
2.160 Miglia
Airprishtina
Mitrovica, Kosovo
360€
Pristina - Verona
Azienda Ospedaliera di Verona
Il Castello dei Sorrisi Onlus

Omar è un bimbo kosovaro di 4 anni, affetto praticamente dalla nascita da infezioni polmonari e crisi respiratorie.
Nonostante le visite mediche e il ricorso a differenti farmaci, negli anni il bambino non è riuscito a risolvere il suo problema.
Grazie a una lastra toracica mandata dalla famiglia di Omar al Centro Fibrosi Cistici di Verona, i medici hanno immediatamente capito che il problema è una patologia cronica curabile con terapie specialistiche.

La partenza di OMAR

Omar, accompagnato da mamma Sazan, è volato a Verona il 27 dicembre e subito ricoverato presso il Centro Fibrosi Cistica

L'Intervento

Nei 3 giorni successivi dottori, infermiere e fisioterapiste si sono potuti dedicare intensamente al nostro piccolo amico, con esami approfonditi, terapie specifiche e insegnando alla mamma tutte quelle tecniche utili a condurre un'efficace terapia domiciliare, condizione essenziale per il benessere quotidiano del suo bambino.

Il ritorno a casa

Gli effetti delle cure e delle attenzioni su Omar sono stati subito evidenti e il piccolo ha preso un volo già la sera del 31 dicembre, giusto in tempo per salutare il nuovo anno in compagnia dei suoi familiari, con l'auspicio che questo possa coincidere anche con un salto di qualità in salute e serenità.
diam Aenean facilisis risus neque. Aliquam nec mattis tristique felis