RESTA IN CONTATTO

Il Comitato scientifico

I MEDICI DEL COMITATO SCIENTIFICO DI FLYING ANGELS

DEDIZIONE E IMPEGNO

Il Comitato Scientifico di Flying Angels è composto da medici volontari che hanno l’importantissimo compito di esaminare tutte le richieste e autorizzare i casi in base ai parametri clinici di:

  • gravità
  • urgenza
  • non curabilità nel paese di origine.

Il Comitato Scientifico rappresenta un organo chiave e fondamentale di Flying Angels Foundation e opera in assoluta trasparenza nella scelta e nell’attuazione dei progetti e delle missioni salvavita.

In strettissima collaborazione con loro è stata creata la scheda di eleggibilità: un documento importantissimo e fondamentale che stabilisce una procedura e i criteri di valutazione dei casi.

La scheda raccoglie infatti tutti i dati clinici del bambino e dell’ospedale in cui verrà curato. La sua struttura al massimo trasparente e chiara permette di velocizzare lo scambio di informazioni e di valutare velocemente tutte le richieste, in modo uniforme, anche quelle provenienti da paesi stranieri, ottimizzando il tempo, fattore chiave.

I medici hanno diverse specializzazioni per poter dare risposta su diverse patologie.
Il dialogo tra loro è aperto cosi come il confronto.
Il comitato si riunisce su base ricorrente per costantemente valutare il proprio operato ed eventualmente pensare a possibili miglioramenti e/o aggiornamenti dei processi.
Il loro contributo è fondamentale: sono reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Grazie alla loro costante dedizione e impegno riescono a fornire una risposta specifica, accurata e ponderata entro poche ore dalla segnalazione, permettendo ai bimbi di partire il più velocemente possibile.

Contribuisci anche tu a cambiare il futuro dei nostri bambini: dona un volo, salva un bambino.

ipsum commodo sem, id et, neque. Nullam diam adipiscing odio vel, leo