RESTA IN CONTATTO

Organizzazioni partner

Da tutto il mondo riceviamo richieste di collaborazione e supporto per progetti solidali volti a garantire ai bambini il diritto alla salute.

Insieme alle organizzazioni locali che ci segnalano le storie dei bambini gravemente malati, siamo in grado di intervenire laddove c’è un bisogno urgente, una vitale richiesta di aiuto.

Grande umanità, professionalità e conoscenza dei diversi contesti, insieme a serietà ed organizzazione, ci permettono di svolgere le attività operative nei più brevi tempi possibili, di raccogliere tutta la documentazione necessaria alla valutazione clinica da parte del comitato scientifico e successivamente all’organizzazione del viaggio.

Si stabilisce un rapporto di stretta e reciproca fiducia e collaborazione sia con le organizzazioni partner che con i bambini e le loro famiglie, tale da rendere possibile la massima collaborazione, supporto ed assistenza in caso di bisogno.

Flying Angels si mobilita in base ai criteri di urgenza, gravità e non operabilità in loco: ciò fa si che il rapporto con le organizzazioni locali possa spesso essere sporadico e non continuativo, ma sempre all’insegna della massima efficacia ed efficienza possibile.

Grazie alle organizzazioni partner locali, anche se spesso è molto difficile, lavoriamo per mantenere un legame con i bambini rientrati nei loro paesi di origine ed avere una aggiornamento sulle loro storie e le loro condizioni di salute, in modo da poter condividere con i donatori più informazioni possibili, in totale trasparenza.

In crescita anno su anno e sempre più appartenenti ad aree geografiche diverse, ecco alcune delle organizzazioni no profit che aiutiamo, finanziamo, supportiamo … con cui collaboriamo ogni giorno, fianco a fianco per aiutare a salvare le vite dei piccoli pazienti:
abbiamo la fortuna di lavorare con persone e organizzazioni meravigliose.


ATMO

Infancia solidaria

Cute Project

Il Castello dei Sorrisi

Kurdistan Save the Children

ASVI

Fondazione Francesca Rava

Lifeline Italia

MK

Fondazione InSé

Terre des Hommes

Cuore fratello

AIL

Zaporuka

Associazione Carmine Gallo

Kibinti

FORMA

ABC Piacenza

Surgery for Children

Bambini Cardiopatici nel Mondo

Associazione Kim

Un Cuore Un Mondo Padova

Associazione Fabio - Vita nel Mondo

EMS

AISPO

cuidam

Healing a Child's Heart

AVO Padova

Un Battito di Ali

Kasomay

Cosmohelp

IDA

Hospital Sant Joan de Déu

Famiglia Dovuta

Ana Moise

Caritas Diocesana Genova

Team for Children

Find The Cure

Emergenza Sorrisi

Africa Miele

Voci e Volti

AIDA

Flying Angels Foundation aiuta ad aiutare

Un esempio di collaborazione con le nostre organizzazione partner, è quello di Emergenza Sorrisi.

Emergenza Sorrisi si occupa di intervenire, grazie a medici ed infermieri volontari, operando bambini affetti da labbro leporino, palatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni, traumi di guerra, cataratte e altre patologie invalidanti nei Paesi in Via di Sviluppo. Un pilastro della loro attività è inoltre la formazione e l’aggiornamento dei medici e degli infermieri locali. Capita però che alcuni pazienti con patologie importanti non possano ricevere adeguate cure in Missione per cui diventa necessario il loro trasferimento presso strutture idonee.

“Uno dei costi più elevati è sicuramente il trasporto aereo. I nostri volontari mettono gratuitamente a disposizione il loro tempo la loro professionalità per riuscire a cambiare la vita dei piccoli pazienti ed è insopportabile pensare che tutto questo possa non avvenire semplicemente per un problema di budget. 

Grazie a Flying Angels Fondation, che fa volare questi piccoli sfortunati verso una nuova vita, possiamo permetterci di curare e far venire in Italia molti di quei casi che altrimenti rimarrebbero senza risposta.

(Emergenza Sorrisi, Roma)

Come fare per collaborare con Flying Angels Foundation

Per poter instaurare un rapporto di collaborazione al massimo efficace in momenti dove il fattore tempo è cruciale, abbiamo elaborato le linee guida poter beneficiare della copertura del trasferimento aereo di bambini ed equipe a scopo medico, in modo che ogni Organizzazione No Profit Partner possa prenderne visione anche prima di contattarci.

CONSULTA LE LINEE GUIDA

Per informazioni e/o segnalazione dei casi: scrivi a voli@flyingangelsonlus.org
Per emergenze: chiama il  + 39 334 3410345

mattis quis, nunc Aliquam velit, leo.