RESTA IN CONTATTO

Trasparenza

Flying Angels Foundation ha come obiettivo principale la tutela del diritto alla salute dei bambini gravemente malati e, concretamente, l’acquisto di biglietti aerei per permettere loro l’accesso alle strutture necessarie alle cure e/o alle Equipe mediche di viaggiare ed operare in loco, dove maggiore è il bisogno.

Flying Angels è un’organizzazione senza scopo di lucro, apartitica e apolitica.

Il suo operato si rivolge ai casi in base ai criteri di urgenza, gravità ed inoperabilità nei paesi di origine, senza alcun limite territoriale.

La trasparenza è uno tra i valori cardine dell’organizzazione e la base del rapporto con gli stakeholder, sia per quanto riguarda la tracciabilità e l’utilizzo delle donazioni che i processi ed i dettagli dei progetti finanziati.

REPORT DI ATTIVITà

Il Report di Attività è un documento redatto su base annuale volto a comunicare in modo trasparente e con semplicità l’operato della fondazione: i bambini aiutati, le equipe mediche supportate con l’acquisto dei voli e non solo.

Racchiude i valori della fondazione e come la mission sarà sviluppata in futuro, oltre a testimonianze e documentazioni del passato.

Report Attività 2018

Da quando è nata, nel 2012, Flying Angels ha creato un sistema di confronto, di scambio e di relazioni orientato ad un obiettivo chiaro e concreto: tutelare il diritto alla salute dei bambini affetti da gravi patologie, rendendo loro accessibili le strutture sanitarie, ovvero, il personale medico specializzato di cui hanno urgente bisogno.

Nel 2018 Flying Angels ha:

  • collaborato con 25 ONP, che hanno segnalato i casi di bambini e di missioni da finanziare.
    Dal 2012 a fine 2018, FAF ha collaborato con 86 ONP (70 italiane e 16 straniere), che hanno potuto contare sul sostegno della Fondazione.
  • donato 454 biglietti aerei, di cui 356 per bambini e accompagnatori, 88 per medici appartenenti alle equipe (che hanno operato 206 bambini), 10 per medici out (che hanno operato 64 bambini).
    Dal 2012 al 2018 la Fondazione ha consentito complessivamente a 1.594 bambini di accedere tempestivamente a cure ospedaliere, nella maggior parte dei casi, decisive per la loro vita, facendo volare direttamente 690 bambini e 57 missioni di medici, che hanno operato 904 bambini.
  • fatto volare 88 bambini, che hanno potuto ricevere le cure mediche specializzate necessarie.

“Al lettore di questo report di attività non sfuggirà di certo la pluralità di soggetti con i quali Flying Angels collabora – organizzazioni non profit, medici, ospedali, donatori, volontari.

Quello che non emerge dai numeri, però, è l’importante e quotidiano lavoro di costruzione di un dialogo che porta nel tempo alla creazione di una partnership. Solo in questo modo la Fondazione può conseguire la propria sostenibilità che, oltre ad essere economica – per la quale i nostri sostenitori, che insieme a noi sentono la responsabilità nei confronti dei bambini che ci chiedono aiuto, rivestono un ruolo fondamentale – è prima di tutto sociale, intesa come la capacità di creare valore per i bambini gravemente malati – e per le loro famiglie – che non possono ricevere operazioni chirurgiche nel proprio paese.

A loro, quotidianamente, Flying Angels rivolge tutto il proprio impegno.”

Francesco Maria Greco
Presidente Flying Angels Foundation

Bilancio e relazione di missione

Flying Angels Foundation sempre nel nel rispetto della massima trasparenza pubblica il proprio bilancio su base annuale, insieme alla relativa relazione di missione.

Vengono descritte nel documento le attività svolte al perseguimento della missione oltre al bilancio che si compone di Stato Patrimoniale, Rendiconto finanziario (che mostra i proventi e gli oneri della gestione) e dalle note esplicative delle poste di bilancio.

CONTRIBUTI PUBBLICI

Ai sensi della legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129 – Adempimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità per gli Enti che intrattengono rapporti con la pubblica amministrazione, si pubblica l’elenco delle somme ricevute nell’anno 2018.

FONDAZIONE FLYING ANGELS FOUNDATION CF 95157820101
Legge 4 agosto 2017, n. 124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Rendiconto 5×1000 relativo all’anno fiscale 2016.

nunc ut in sit diam felis suscipit risus eleifend