RESTA IN CONTATTO

Volontariato

DIVENTA VOLONTARIO

Flying Angels è l’unica Fondazione al mondo specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati, verso un ospedale in cui possano essere curati prima che sia troppo tardi.

Le attività di Flying Angels vengono portate avanti quotidianamente da uno staff operativo composto da 4 persone, insieme al Comitato Scientifico e al prezioso supporto del CdA.

Essere volontario per noi significa prendere a cuore la nostra causa e mettere a disposizione le proprie capacità, esperienze, competenze ma soprattutto il proprio tempo libero per aiutarci a diffondere informazioni sull’operato della fondazione, farla conoscere sempre più ed aiutarci nella raccolta fondi attraverso la partecipazione ai nostri eventi.

VOLONTARIATO INDIVIDUALE

Basta un po’ del tuo tempo e la voglia di fare qualcosa di gratificante ed utile insieme e per gli altri.

Essere un volontario è un’esperienza formativa e divertente, l’occasione per conoscere persone nuove e partecipare al nostro progetto di solidarietà, volto alla tutela del diritto alla salute dei bambini malati nel mondo.

Chi sceglie di entrare nel nostro ‘team” diventa partecipe nella diffusione della nostra mission e si rende utile in modo pratico alla raccolta fondi, finalizzata all’acquisto di biglietti aerei affinché i nostri bambini possano raggiungere gli ospedali e le cure salvavita di cui hanno bisogno.

Come si concretizza l’attività di volontariato in Flying Angels?
Semplicemente aiutandoci nella gestione operativa degli eventi e delle attività volte alla raccolta dei fondi. 

VOLONTARIATO AZIENDALE

Per volontariato aziendale si intende sviluppare “un progetto in cui l’impresa incoraggia, supporta o organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale alla vita della comunità locale o a sostegno di organizzazioni nonprofit, durante l’orario di lavoro”.

Sono davvero tanti i vantaggi generati da questo tipo di attività e soprattutto l’esperienza si consolida in modo positivo nel rapporto che si viene a creare tra dipendente e azienda di appartenenza, oltre che con la nostra fondazione.

Eccone un esempio. Il volontariato aziendale…

  • Manifesta la sensibilità dell’azienda per una politica di sviluppo sostenibile e rappresenta un’assunzione di responsabilità sociale, che può essere utile per la comunicazione interna ed esterna;
  • Rafforza il legame dipendente-azienda in una condivisione di valori solidali e nel sostegno di iniziative a favore dei dipendenti;
  • Aumenta l’apprezzamento e il riconoscimento dei propri dipendenti;
  • Contribuisce a motivare il personale, rafforzandone il senso di appartenenza e valorizzandone competenze;
  • Costituisce un’argomentazione nella selezione di giovani laureati, spesso sensibili allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà;
  • Arricchisce la cultura aziendale attraverso l’acquisizione di competenze interculturali da parte dei dipendenti;
  • Consente la crescita professionale dei dipendenti, attraverso l’acquisizione e il rafforzamento di competenze trasversali (soft skills).

PROSSIMI EVENTI

Sono sempre di più gli eventi organizzati dalla Fondazione o ai quali Flying Angels partecipa come charity partner.

I prossimi eventi:

DATA EVENTODOVEINDIRIZZO
28 Marzo 2019 ore 18Incontro con i volontariGiardini LuzzatiCentro Storico Genova
Settembre 2019AON Open ChallengerValletta CambiasoGenova

COME FARE

Se desideri ricevere ulteriori informazioni ad esempio per coinvolgere stakeholder all’interno dell’azienda, se hai domande, se hai piacere a condividere il nostro progetto e fare parte del nostro team,
non esitare a contattarci.

ut elit. mattis pulvinar ipsum luctus consectetur felis in