Cambia il destino di un bambino malato con Flying Angels
Ci sono bambini del mondo gravemente malati che non hanno alcuna possibilità di cura, non essendo disponibili in loco le strutture idonee e/o il personale medico specializzato.
Per questi bambini l’unica speranza è raggiungere un ospedale lontano, grazie a un volo aereo.
E’ per loro che Flying Angels opera e si impegna: per finanziare i loro biglietti aerei, salvaVita.
Sii anche tu parte di questo progetto.
La Fondazione infatti è l’unica organizzazione no profit dedicata esclusivamente a finanziare e organizzare voli per bambini affetti da patologie gravi e bisognosi di operazioni chirurgiche o cure complesse che possono essere effettuate solo al di fuori del loro paese di origine.
E’ per poter salvare i bambini che chiedono aiuto e tutelare il loro diritto alla vita che opera insieme a una rete di organizzazioni e associazioni no profit nazionali ed internazionali attive nell’ ambito della sanità pediatrica, che segnalano i casi più urgenti, nel mondo.
Ricevuta una richiesta di aiuto, il Comitato Scientifico interno, appositamente costituito e composto da medici volontari di varie specializzazioni, esamina prontamente ogni caso specifico ed -eventualmente- procede all’approvazione in base ai criteri di URGENZA, GRAVITA’ e NON OPERABILITA’ in loco.
In caso positivo, la Fondazione si attiva immediatamente per organizzare e finanziare il volo nel modo più sicuro, tenendo conto delle condizioni di salute del bambino per poter tutelarlo il più possibile durante questa fase delicata.
La Fondazione agevola anche il rilascio dei visti, grazie ad un un Green Channel presso le Ambasciate ed i Consolati rilasciato dalla Farnesina.
QUANTO VALE IL TUO CONTRIBUTO
Le potenzialità di intervento di Flying Angels dipendono ESCLUSIVAMENTE dalle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi. E’ solo grazie al sostegno ed alla fiducia deI donatori che è possibile accogliere le richieste di aiuto da parte dei bambini che non hanno possibilità di cura nei loro paesi di origine.
Ogni donazione è un volo, è vita, è speranza.
Possiamo intraprendere SOLO insieme e grazie a te, il prossimo viaggio.
La tua donazione è la SOLA OPPORTUNITA’ per un bambino gravemente malato.
La tua donazione è poter rispondere SI’ alla SUA richiesta di AIUTO.
-
Equipe out Kenya
Manchester, London Heathrow - NairobiNairobi - Manchester, London Heathrow04/05/2022 (A)14/05/2022 (R)Nairobi, Kenya€85 donated of €5.792(A/R flight fare)
VOLO
VIAGGIO
VITA
Come vengono destinate le donazioni
Flying Angels si occupa di acquistare e finanziare biglietti aerei
- di breve, medio, lungo raggio
- con eventuale ossigeno e/o assistenza medica, oppure aeroambulanze, in casi eccezionali
- di andata e ritorno
- per un accompagnatore, oltre al bambino/a.
“I viaggi che vale la pena di fare ti portano inevitabilmente, prima o poi, a dipendere dalla gentilezza degli sconosciuti, a metterti nelle mani di persone che non hai mai visto affidando loro la tua vita.”
PAUL EDWARD THEROUX
E’ grazie a un tuo DONO che puoi diventare un ANGELO
per un bimbo gravemente malato
Il volo più bello
Il volo più bello…è queo che accorcia le distanze.
E’ quello che rende possibile una speranza, un’opportunità di vita per un bambino gravemente malato.
Anche TU puoi diventare un angelo, insieme a Flying Angels.
flying angels - our numbers
saved children
flight tickets funded
miles covered
FAQ
We hope we can answer all your questions here below.
For more information do not hesitate to contact us.
Do you finance tickets for children only?
Nel caso in cui lo stato di salute del bambino sia particolarmente delicato, viene finanziato anche il biglietto al medico che deve necessariamente assistere il bambino durante il viaggio.
How is each case approved?
Il dossier viene sottoposto, per essere accuratamente esaminato, al Comitato Scientifico, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sulla base di tale analisi ed i criteri di urgenza, gravità e non operabilità in loco, avviene l’eventuale approvazione.
How do you buy the tickets?
How do the departing doctors’ flights work?
In tal caso è richiesto ai medici di presentare la stessa documentazione come da procedura, insieme ad una lista dei bambini, con i relativi certificati medici, che saranno operati in loco, ed alla lettera di accettazione da parte della struttura sanitaria ospitante.
Flying Angels anche in questo caso finanzia esclusivamente, una volta ricevuta l’approvazione del Comitato scientifico, il biglietto areo, e non l’alloggio o altre spese.
Who reports sick children?
Who is responsible for health costs, hospitalization and accommodation for accompanying persons?
- take care of carrying out the bureaucratic and organizational paperwork,
- undertake to cover all expenses for hospitalization, medical and surgical treatments,
- make sure that the costs for the accommodation of the child and the travel companion during and after hospitalization are covered.
The documentation certifying the hospitalization authorization and the taking over of expenses (or the payment of deposits by the organizations) is part of the documentation required for the assessment and possible approval of the case.
Do all the children come to Italy?
Le segnalazioni dei casi avvengono tramite organizzazioni no profit nazionali ed internazionali e la destinazione del volo viene decisa in base alla storia clinica del bambino.
Molte rotte sono verso l’Italia ma vengono inaugurate sempre più nuove tratte, mondo su mondo.
What does Flying Angels not do?
- flights for check-ups and screening missions;
- identifying and contacting healthcare facilities;
- covering the costs of healthcare expenses and for the stay of the child and the travel companion;
- finding any healthcare figure for in flight assistance if/when needed.