Arwa

7 anni
Data del volo: 04/09/2020 (A)
Da confermare (R)
Miglia: 1.200 Miglia
Compagnia: TunisAir
Volo Tunisi - Milano Malpensa
Provenienza:Bizerte Tunisia
Ospedale:Ospedale Pediatrico Istituto Giannina Gaslini
ONG coinvolta:Gaslini
Costo del volo€519(Importo del volo solo andata)

Arwa ha 7 anni, è una bimba Tunisina. 
A 4 anni la piccola comincia a soffrire di frequenti episodi influenzali e casi di epitassi che la portano inevitabilmente a fare accertamenti medici.
È così che i genitori della piccola Arwa scoprono che la loro bambina è affetta da Anemia di Fanconi, una malattia che colpisce il midollo osseo e che può essere curata solo con un trapianto di cellule staminali.
Purtroppo le cure di cui ha bisogno Arwa non sono disponibili in Tunisia e così Flying Angels si attiva per intervenire.

La partenza

Partire per Arwa è tutt’altro che semplice.
Avendo la piccola le difese immunitarie molto deboli, il viaggio infatti viene bloccato a causa del covid-19, che avrebbe potuto contribuire a peggiorare la situazione clinica già grave di Arwa.
Fortunatamente, questo piccolo angelo riesce a partire a Settembre grazie ad una apertura delle tratte aeree, a una pronta attivazione operativa da parte della Fondazione ed alle preziose donazioni ricevute attraverso la campagna di raccolta fondi realizzata in partnership con Talent Garden Genova.

Arwa riesce ad arrivare in sicurezza presso l’ospedale che la aspetta, a Genova.

L'intervento

Arwa viene accolta dall’Ospedale Gaslini.
La piccola si trova al momento sotto le mani esperte dei medici che sin da subito si sono presi cura di lei per curarla e assisterla.

Leggi le altre storie