Esterina

3 anni
Date dei voli: 17/07/2021 (A)
21/08/2021 (R)
Miglia: 2.104 Miglia
Compagnia: Albawings
Volo Tirana - Verona
Provenienza:Saranda Albania
Ospedale:Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona
ONG coinvolta:Il Castello dei sorrisi
Costo del volo€407(Importo del volo A/R)

Il volo di Esterina per l’Italia, un sogno che si avvera

La piccola Esterina è nata in Albania, affetta da Tetralogia di Fallot, una forma di cardiopatia congenita.

La sua mamma l’ha scoperto quando aveva solo tre mesi e all’inizio è stato un vero shock: in Albania la piccola non poteva essere operata e ricevere le cure necessarie, in Italia, per stare meglio, non era sostenibile per la sua famiglia, seppure il viaggio sia abbastanza breve.
“Ho dovuto abbandonare il lavoro per seguire mia figlia, che non poteva stancarsi: anche piangere le causava seri problemi, diventava cianotica. La mia presenza serviva a farla restare tranquilla, non potevamo fare molto altro per aiutarla…- ci racconta la mamma di Esterina.

Esterina viene sottoposta ad un primo intervento, ad Atene, con la mamma sempre accanto in quanto costretta a non fare sforzi e a seguire una complessa terapia medica, non facile per una bambina così piccola e con tanta voglia di vivere.
Si presenta poi la necessità di un secondo intervento urgente al cuoricino e la mamma, molto spaventata, decide di affidarsi ai medici ed al sostegno di Flying Angels, che accoglie la sua richiesta di AIUTO.

Per Esterina e la sua mamma prendere il volo per l’Italia è stato come vivere un sogno!

La piccola riesce a volare e raggiungere il  Reparto di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata a Verona, dove viene subito sottoposta ad un intervento molto importante e delicato, dopo il quale finalmente sta meglio.
Non è più costretta a stare attenta a non fare sforzi e rimanere sempre tranquilla.
Adesso Esterina è finalmente libera di sprigionare l’energia e l’allegria tipica dei bambini che stanno bene.
“Ringrazio con tutto il cuore chi ha aiutato la mia bambina ad aver salva la vita… in questo percorso non mi sono mai sentita sola”- Mamma di Esterina.

È per poter raccontare storie a lieto fine come queste che ti chiediamo di continuare a sostenerci.
Perché, purtroppo, ci sono ancora tanti bambini malati che non hanno la possibilità di essere curati nel loro Paese e non hanno tempo!
Non possiamo lasciare soli loro e le loro famiglie, nell’angoscia di non riuscire ad arrivare dove possono essere curati!
Tu che sei un Angelo per questi piccoli, aiutaci a farli volare in sicurezza e ad assicurare loro interventi e terapie salvavita.

 

Leggi le altre storie