Isli

4 anni
Date dei voli: 15/10/2020 (A)
14/12/2020 (R)
Miglia: 2.104 Miglia
Compagnia: Wizz Air
Volo Tirana - Verona
Provenienza:Tirana Albania
Ospedale:ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
ONG coinvolta:Fondazione Mission Bambini
Costo del volo€579(Importo del volo A/R)

Il piccolo Isli nasce a Tirana nel 2016, affetto da una cardiopatia congenita, con forte impatto sulla sua vita, ogni giorno, sin dall’inizio.
L’Albania è un paese in via di sviluppo ed anche se continuano ad esser fatti tanti progressi nel campo medico, la situazione è ancora precaria, essendoci solo il centro di Tirana che ha la possibilità di esaminare e curare solo alcune patologie.
Così, a soli 9 mesi, il piccolo, con la sua mamma, vola a Milano, per raggiungere l’Ospedale Niguarda ed essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Dal rientro in Albania, Isli ha poi effettuato periodici controlli ed in seguito ad alcune complicazioni è risultata necessaria, adesso che ha ormai 4 anni, un’ulteriore correzione chirurgica.

Attraverso la Fondazione Mission Bambini – onlus che ci ha permesso di scoprire il caso del piccolo Isli – abbiamo avviato nuovamente la procedura per poter farlo volare.

La partenza

Isli e la sua mamma sono arrivati finalmente in Italia grazie a un volo salvaVita e, dopo le precauzioni e gli accertamenti effettuati a causa dell’emergenza Covid-19, il piccolo paziente è stato operato a Milano dove i dottori si sono presi cura di lui.

 

L'intervento

 

Superato l’intervento ed il post operatorio, il piccolo Isli è pronto per ripartire e poter passare il suo Natale in famiglia, a casa, guarito.

Il ritorno a casa

Tornato a casa insieme alla sua famiglia, 
non possiamo fare altro che augurare una vita serena a questo piccolo angelo, sperando per il meglio!

Leggi le altre storie