Mario Alessandro

7 anni
Date dei voli: 20/05/2018 (A)
26/06/2018 (R)
Miglia: 20.800 Miglia
Compagnia: Air Europa
Volo El Vigia - Roma
Provenienza:Merida Venezuela
Ospedale:Ospedali riuniti di Ancona
ONG coinvolta:One life Onlus
Costo del volo€3.423(Importo del volo A/R)
Mario Alessandro è un bimbo venezuelano che da quando è nato combatte contro una grave cardiopatia che peggiora rapidamente. Nonostante gli sforzi, in patria non sono riusciti a curarlo.

La partenza

Sono tante le persone di diverse associazioni che si sono impegnate per far arrivare velocemente Mario all’ospedale Torrette, quando è atterrato a Roma ha trovato ad attenderlo l’ambulanza che lo ha portato subito ad Ancona dove è stato ricoverato.Il piccolo Mario da dietro i suoi occhiali guarda tutto questo con stupore, perché lui l’aereo non lo ha mai preso, e non ha nemmeno mai fatto un lungo viaggio sull’ambulanza. La mamma Maria Sthefany gli sta vicino sempre, per dargli forza e coraggio.

L'intervento

Il 24 maggio il delicato intervento di Mario è riuscito e i chirurghi si sono detti soddisfatti, e il piccolo già un paio di giorni dopo ha iniziato a camminare.Anche se sa che ha ancora tanta strada davanti, ce la mette tutta e migliora ogni giorno.Il rientro a casa era previsto per il 15 luglio prossimo, ma Mario ha già recuperato completamente e il 26 Giugno è tornato a casa.

Leggi le altre storie