Sara

3 mesi
Date dei voli: 24/01/2022 (A)
05/03/2022 (R)
Miglia: 2.104 Miglia
Compagnia: Air Albania
Volo Tirana - Verona
Provenienza:Vlore Albania
Ospedale:Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona
ONG coinvolta:Il Castello dei sorrisi
Costo del volo€254(Importo del volo A/R)

La storia di Sara

Alla piccola Sara, di soli quattro mesi, è stata diagnosticata una cardiopatia congenita grave, chiamata Tetralogia di Fallot, che necessita di un urgente intervento cardiochirurgico correttivo. In Albania questo tipo di intervento non può essere compiuto, dato che mancano le strutture specializzate necessarie.

La partenza

Quando viene a sapere la sua storia, Flying Angels finanzia e organizza un volo per permettere alla bimba di venire in Italia, dove potrà essere operata. Oltre a questo, Flying Angels si attiva per aiutare Sara e la sua mamma ad ottenere i visti necessari per viaggiare. Il 24 gennaio, mamma e figlia arrivano finalmente a Verona, dove la bimba viene ricoverata.

L'intervento

Sara viene operata con successo il 27 gennaio. Il giorno dopo, come purtroppo spesso accade in questo periodo difficile, la bambina contrae il Covid-19, e deve affrontare alcuni giorni di isolamento, lontana dalla mamma. è un momento triste per Sara, ma presto guarisce, e la mamma è di nuovo accanto a lei per abbracciarla e incoraggiarla.

Il ritorno a casa

Sara e la mamma hanno terminato la loro convalescenza in una casa messa a disposizione dalla ONLUS Il Castello dei Sorrisi e    presto saranno pronte per poter tornare a casa.

 

Leggi le altre storie