Volontariato

Basta un po’ del tuo tempo e la voglia
di renderlo ancora più prezioso

Diventa volontario

Flying Angels è l’unica Fondazione al mondo specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati, verso un ospedale in cui possano essere curati prima che sia troppo tardi.

Le attività di Flying Angels vengono portate avanti quotidianamente da uno staff operativo composto da 4 persone, insieme al Comitato Scientifico e al prezioso supporto del Comitato di Indirizzo.

Essere volontario per noi significa prendere a cuore la causa della Fondazione e mettere a disposizione le proprie capacità, esperienze, competenze ma soprattutto il proprio tempo libero per contribuire a diffondere informazioni sulle attività svolte, diffonderne la conoscenza e supportare la raccolta fondi attraverso la partecipazione ad eventi ed iniziative di vario tipo.

Calendario eventi 2023

Ecco un calendario indicativo degli eventi principali e di alcune date in cui le ali dei nostri volontari saranno fondamentali!

  • 2 aprile:  Relay Marathon, la formula della maratona di Milano dedicata al solidale
  • 23 aprile: prima tappa del Circuito di Golf a Rapallo (GE)
  • 24 giugno: seconda tappa del Circuito di Golf a Colline del Gavi

… e altri eventi su cui vi aggiorneremo presto!

Volontariato individuale

Essere un volontario è un’esperienza formativa e divertente, l’occasione per conoscere persone nuove e partecipare al progetto di solidarietà della Fondazione, volto alla tutela del diritto alla salute dei bambini malati nel mondo.

Chi sceglie di entrare nel ‘team” Flying Angels diventa partecipe nella diffusione della mission e si rende utile in modo pratico alla raccolta fondi con lo scopo ultimo e unico di finanziare biglietti aerei salvaVita, aiutando nella gestione operativa degli eventi e delle diverse iniziative a livello territoriale.

Volontario digitale

Vuoi fare il volontario e supportare la Fondazione nella sua missione SalvaVita ma non hai purtroppo né il tempo, né la possibilità, né la prossimità geografica?

Unisciti al team di volontari Flying Angels, in modo nuovo: basta pochissimo tempo e alcuni click. Ad esempio, nell’arco di un anno potresti:

Organizzare una colletta digitale per far volare un bambino
Condividere i post della Fondazione sui tuoi canali social
Invitare 10 amici a seguire la nostra pagina Facebook
Siamo alla ricerca di 10 nuovi ‘Ambasciatori Digitali’ per il 2022!
Per ricevere tutte le informazioni, il materiale e per coordinarci, scrivi a:  martinamoi@flyingangels.it
Piccoli gesti possono fare la differenza.
Dona il tuo tempo, lo renderemo ancora più prezioso.

Volontario aziendale

Per volontariato aziendale si intende sviluppare “un progetto in cui l’impresa incoraggia, supporta o organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale alla vita della comunità locale o a sostegno di organizzazioni nonprofit, durante l’orario di lavoro”.

Se siete interessati a diventare volontari potete
scrivere a martinamoi@flyingangels.it
chiamare il +390100983277 oppure contattarci e vi richiameremo.