Aziende
Il vostro contributo rende possibile ogni volo.
Costruiamo insieme un progetto concreto, salvavita.
Quando un bambino sta combattendo per la vita, la possibilità di raggiungere un ospedale specializzato nel minor tempo possibile è vitale: maggiore è il tempo di attesa, maggiore è il rischio di non farcela.
La vostra azienda può supportare Flying Angels e salvare la vita di tanti bambini sviluppando una collaborazione significativa e misurabile in termini di efficacia ed impatto sociale.
Speciale aziende 5×1000
Come azienda puoi fare molto supportando Flying Angels Foundation nella campagna 5×1000. Come?
Diffondendone la mission attraverso la rete di contatti aziendali interni ed esterni utilizzando il materiale informativo che abbiamo predisposto contenente i dettagli del codice fiscale da indicare al momento della dichiarazione dei redditi.
Una collaborazione in ambito di responsabilità sociale che può contribuire in modo imporante al finanziamento di voli aerei per bambini gravemente malati verso cure salvavita.
Scarica la locandina in A3 e appendila in azienda oppure allegala in A4 alla busta paga.
Non dimenticare di inserire uno dei nostri banner sul sito internet o intranet
Oppure utilizza gli altri materiali disponibili
Locandina A4
da allegare in forma cartacea o digitale alle buste paga dei dipendenti oppure da appendere negli spazi aziendali.
Email Interna
ecco l’email che puoi condividere internamente con i dipendenti ed i colleghi.
Firma e inserisci il codice fiscale 95157820101 nella dichiarazione dei redditi.
Modelli di collaborazione
Flying Angels promuove collaborazioni e partnership con le aziende in ottica win-win: un’analisi dei settori di riferimento e delle esigenze dell’azienda si affianca alle caratteristiche della nostra mission per poi procedere e costruire insieme un modello di collaborazione su misura.
Perché collaborare
Ecco alcuni motivi per diventare Partner, Sostenitore, Ambasciatore di Flying Angels Foundation:
Mission semplice e concreta
- Immediatezza ed efficacia dei progetti e della loro comunicazione
- Impatto sociale diretto e immediato.
Velocià ed efficacia
Flying Angels è un’organizzazione snella e flessibile, capace di sviluppare progetti strutturati ad hoc e di valore grazie a:
- un consistente background aziendale
- expertise più che decennale nelle attività di fundraising.
Dare ulteriore rilevanza etica all’operato dell’azienda
lavorare a livello di corporate image, brand identity e corporate social responsibility (CSR) ha un esponenziale impatto positivo
- sulle performance aziendali (Nielsen Global Survey of CSR 2014)
- sulla motivazione dei dipendenti
- sulla visibilità
- sull’immagine interna ed esterna, essendo gli stakeholder sempre più attenti e sensibili ai comportamenti virtuosi. Infatti, ad esempio, il numero di persone che sono disposte a spendere di più per prodotti e servizi di aziende socialmente responsabili, è in continua crescita.
Entrare a fare parte di un importante network di aziende sostenitrici
Le aziende che sostengono la fondazione costituiscono la rete di solidarietà che permette alla fondazione di crescere, anno su anno.
Trasparenza e misurabilità
Il bilancio della Fondazione è certificato da Ernst & Young.
Inoltre, tutti i proventi derivati da specifiche collaborazione sono rendicontati in termini di bambini aiutati, con le loro storie specifiche.
Vantaggi fiscali
Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti e società sono deducibili e detraibili secondo le vigenti disposizioni di legge.
Agevolazioni fiscali
Le erogazioni liberali delle imprese (società di capitali o cooperative o consorzi od enti di diverso tipo, pubblico o privato, che abbiano per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali) godono di benefici fiscali.
Condizione necessaria per accedere alle agevolazioni è che il versamento sia eseguito tramite mezzo tracciabile.
Deducibilità dal reddito complessivo netto delle donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Deduzione dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86)
Alcune tra le nostre collaborazioni
Aziende
Fondazioni
Il nostro obiettivo per il 2024 è, insieme, di poter continuare ad aiutare i bambini che chiedono AIUTO, e
Far volare circa 160 bambini del mondo
Far volare 7 Missioni di Medici ed Equipe per operare circa 170 bambini
Finanziare oltre 700 biglietti aerei
Entra nel Programma Aziende
Volontariato aziendale
Per volontariato aziendale si intende sviluppare “un progetto in cui l’impresa incoraggia, supporta o organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale alla vita della comunità locale o a sostegno di organizzazioni nonprofit, durante l’orario di lavoro”.
Sono davvero tanti i vantaggi generati da questo tipo di attività e soprattutto l’esperienza si consolida in modo positivo nel rapporto che si viene a creare tra dipendente e azienda di appartenenza, oltre che con la nostra fondazione.
Eccone un esempio. Il volontariato aziendale…
- Manifesta la sensibilità dell’azienda per una politica di sviluppo sostenibile e rappresenta un’assunzione di responsabilità sociale, che può essere utile per la comunicazione interna ed esterna;
- Rafforza il legame dipendente-azienda in una condivisione di valori solidali e nel sostegno di iniziative a favore dei dipendenti;
- Aumenta l’apprezzamento e il riconoscimento dei propri dipendenti;
- Contribuisce a motivare il personale, rafforzandone il senso di appartenenza e valorizzandone competenze;
- Costituisce un’argomentazione nella selezione di giovani laureati, spesso sensibili allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà;
- Arricchisce la cultura aziendale attraverso l’acquisizione di competenze interculturali da parte dei dipendenti;
- Consente la crescita professionale dei dipendenti, attraverso l’acquisizione e il rafforzamento di competenze trasversali (soft skills).