RESTA IN CONTATTO

La Storia

FLYING ANGELS INTERVIENE NELLE EMERGENZE SANITARIE CON LO SCOPO UNICO E ULTIMO DI FAR ARRIVARE VELOCEMENTE I BAMBINI IN OSPEDALE.

Aiutiamo i bambini malati: questa è la nostra storia, grazie alla tua donazione possiamo davvero salvare vite insieme!

2019

La sfida continua

Cresce il numero di richieste e cresce il desiderio e la voglia di poterle soddisfare tutte, rispondendo in modo positivo alle organizzazioni no profit nel mondo che segnalano i casi e le storie dei bambini in attesa di raggiungere le cure di cui hanno disperato bisogno.

Si amplia il Comitato Scientifico, accogliendo due nuovi membri, medici volontari.

Lavoriamo per realizzare insieme obiettivi sempre più ambiziosi, aumentando la possibilità di accedere alle cure salvavita per sempre più bambini.

2017 - 2018

La Fondazione consolida sempre più il suo ruolo sociale

Dall'inizio della sua attività si festeggia il bellissimo traguardo di aver aiutato quasi 1600 bambini ed organizzato più di 45 Equipe Mediche. Il nostro GRAZIE va a tutti i sostenitori che hanno condiviso e preso a cuore la nostra missione.

Il 2017 infatti è l'anno della campagna "1000 Grazie" volta a festeggiare il bellissimo traguardo dei 1000 bambini aiutati.

L'Equipe medica in Afghanistan registra il numero più alto di interventi mai fatto tra le missioni di Flying Angels: sono 76 i bambini operati in una settimana.

2016

Vengono raggiunti sempre più paesi

Sono 60 i paesi raggiunti dai quali le bambine ed i bambini sono partiti alla volta delle urgenti cure mediche specialistiche salvavita.

"Abbiamo lavorato come sempre in armonia senza risparmiarci" afferma un medico delle nostre missioni." Molti ne abbiamo aiutati, ma tanti ancora hanno bisogno di noi."

2015

Aumentano le Equipe Mediche

Volano 8 missioni mediche. L' obiettivo del personale sanitario non è solo quello primario di raggiungere e curare i piccoli pazienti direttamente nel loro paese, ma anche quello di collaborare e formare il personale medico locale.

Parte la prima Equipe medica oltreoceano: destinazione Salvador, Brasile. In una settimana 57 bambini ricevono le operazioni chirurgiche di cui hanno estremamente bisogno.

2014

Un anno di grande crescita: 350 bambini volano verso le cure salvavita nel mondo

Il raggio di azione della Fondazione, che ha una vocazione internazionale, si amplia sempre di più: parte il primo medico alla volta del Peru ed un medico statunitense vola in Italia per operare la piccola Sofia, che oggi sta bene!

Partono 7 Equipe mediche che in loco aiutano 118 bambini.

2013

La prima Equipe Medica

La prima equipe medica decolla verso l’Eritrea, composta da uno staff di 5 operatori sanitari.

La Fondazione raggiunge ed aiuta 96 bambini.

2012

È stato un grande anno per noi: siamo decollati

Dopo tanto duro lavoro, dedizione e passione, i fondatori hanno dato forma alla Fondazione Flying Angels e poco dopo è nato il Comitato Scientifico, organo fondamentale per la valutazione dei casi.

Il primo volo per la vita

Arriva una telefonata a Flying Angels: Rame, un bimbo di appena 36 giorni, rischia di morire per una grave malformazione cardiaca. Inizia la sfida: donare a Rame il volo che gli salverà la vita. Da Pristina (Kosovo) a Genova, per un intervento al cuore all’Ospedale Gaslini durato 9 ore. Adesso Rame ha una nuova vita. Non potremmo essere più orgogliosi di vedere crescere lui e gli altri bambini che come lui hanno volato con noi.

FLYING ANGELS: TUTTO È INIZIATO COSÌ…

Massimo Pollio, socio fondatore di Flying Angels

Ho iniziato a pensare a Flying Angels dopo aver assistito alla tragica morte del piccolo Yuthi. Il bambino appena nato aveva bisogno di un intervento al cuore. In Romania non c’era un medico in grado di operarlo, ma avevamo trovato una soluzione qui in Italia. Purtroppo nel tempo perso a cercare fondi per pagare i biglietti aerei, il bimbo non ce l’ha fatta. Da allora ho capito che si doveva fare qualcosa per evitare che questa terribile storia si ripetesse.
Il sogno è diventato realtà nel 2012: con un gruppo di imprenditori liguri abbiamo fondato Flying Angels.
Da allora la vostra generosità̀ di sostenitori e amici ha permesso a tanti bambini di salire su un aereo per ricevere cure le mediche salvavita.
Da quel giorno una piccola parte di Yuthi continua a vivere in tutti questi bambini.

Il tuo sostegno può fare la differenza: cambia il futuro di uno, due …. tanti bambini.

quis, mattis lectus at consectetur commodo ut Nullam leo. porta.