Medico out Benin

Date dei voli: 07/10/2016 (A)
30/10/2016 (R)
Miglia: 5.322 Miglia
Compagnia: Air France
Volo Genova - Cotonou
Provenienza: Benin
Ospedale:Hopital Saint Jean De Dieu di Tanguieta
ONG coinvolta:Privato
Costo del volo€917(Importo del volo A/R)
Il Dott. Buffa si è recato in Benin per una missione chirurgica presso l’Hopital St. Jean de Dieu dove, oltre a intervenire sui piccoli, da anni porta avanti un progetto di formazione del personale medico locale.

La partenza

Il dottore è partito da Genova il 7 ottobre e dopo uno scalo a Parigi è atterrato a Cotonou, per poi spostarsi nella città di Tanguieta.

La missione

Il dottore insieme ai medici locali ha operato 19 bambini. Il più piccolo Djariath aveva solo una decina di giorni al momento dell’intervento, mentre gli altri bimbi tra i 2 mesi e gli 8 anni sono stati operati e sono in fase di recupero. I loro nomi sono Houbeissou, Soulè, Aquilas, Ronaldine, Amandine, Talimou, Aimè Tresor, Jaques, , Kouagou, Sherif, Bruno, Nazirou, Hervè, Alexandre, Samidja, Fawaz, Abdoul Gani, Aminata.

Leggi le altre storie

Donazioni sicure

La tua sicurezza ci sta a cuore e per rendere la donazione sicura abbiamo implementato sul sito i migliori standard di protezione riguardanti i pagamenti on line. Puoi donare sul nostro sito in serenità, con il solo desiderio di poter concretamente aiutare un bambino a volare!