Aiuta un bambino come Daniel
Questa è la storia del piccolo Daniel, di un anno e mezzo.
Il suo cuore è malato e dove vive, in Nigeria, non ci sono ospedali o medici specializzati che possano prendersi cura di lui.
Fin da subito è chiaro ai genitori che il piccolo è sano…ma sono necessari 8 mesi e l’arrivo di un’equipe chirurgica italiana in missione per dare nome alla malattia del piccolo: cardiopatia congenita.
Una diagnosi difficile da accettare per qualsiasi genitore, ancora più in assenza di ospedali dove eseguire visite, screening e specialisti in grado di intervenire.
La malattia di Daniel tuttavia non è incurabile.
Serve però un intervento urgente possibile solo lontano: c’è bisogno di un viaggio lungo, da compiere nel minor tempo possibile.
Si attiva una staffetta di aiuti e solidarietà grazie alla quale Daniel, con la sua mamma, riesce a salire sull’aereo per quello che sarà probabilmente più importante viaggio della sua vita, per la sua vita.
Al loro arrivo, l’ambulanza è ad aspettarli per controllare i parametri vitali e raggiungere il più in fretta possibile l’ospedale pronto ad accoglierli ed intervenire: è una lotta contro il tempo.
Daniel viene operato d’urgenza e dopo un intervento di 5 ore ed alcuni giorni in terapia intensiva, il piccolo inizia a recuperare, a mangiare e a crescere.
Dopo appena un mese, Daniel è pronto per risalire su un aereo, questa volta per tornare a casa, guarito.
Come Daniel, ci sono tanti bambini in attesa di volare verso le cure che li attendono.
Tu puoi intervenire, insieme a noi.
E salvarli, adesso.
Grazie al tuo prezioso contributo, Flying Angels Foundation può intervenire e salvare vite attraverso l’organizzazione ed il finanziamento di voli aerei per bambine e bambini gravemente malati, che non hanno alcuna speranza nel paese dove vivono, affinché – con un accompagnatore- possano raggiungere l’ospedale e le cure di cui hanno disperato bisogno.
Aiuta un bambino come Daniel.
Flying Angels per i bambini.
Aiutaci ad aiutare, adesso. Dona Ora.
CI SONO BIMBI CHE ORA HANNO BISOGNO DI NOI: SOLO INSIEME POSSIAMO ESSERE PRESENTI PER ACCOGLIERE LE LORO RICHIESTE DI AIUTO.
flying angels in numeri
Bambini aiutati
Biglietti donati
Miglia volate
Resta in contatto con noi e i “nostri” bambini
FAQ
Speriamo di rispondere alle vostre domande qui sotto. Per qualsiasi altro richieste contattateci
Finanziate i biglietti solo per i bambini?
Come vengono approvati i casi?
Come acquistate i biglietti?
Come funzionano i voli dei medici che partono?
Chi segnala i bambini malati?
Chi si occupa delle spese sanitarie, del ricovero e dell’alloggio degli accompagnatori?
- si occupano di espletare le pratiche burocratiche e organizzative,
- si incaricano di coprire tutte le spese per la degenza, i trattamenti medici e chirurgici
- si assicurano di coprire le spese previste per l’alloggio del piccolo e dell’accompagnatore durante e dopo il ricovero.
La documentazione attestante l’autorizzazione al ricovero da parte dell’ospedale e della presa in carico delle spese (o l’avvenuto pagamento di caparre da parte delle organizzazioni) è parte della documentazione richiesta per la valutazione e l’eventuale approvazione del caso.
I bambini arrivano tutti in Italia?
Di cosa non si occupa Flying Angels?
- dei voli per le visite di controllo e per le missioni di screening;
- di individuare e contattare le strutture sanitarie;
- di coprire i costi per le spese sanitarie e per la permanenza del bimbo e dell’accompagnatore;
- di reperire eventuale figura sanitaria per l’assistenza in volo.
La Fondazione
Flying Angels Foundation è un’organizzazione non profit specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine.
Flying Angels Foundation assiste bambini provenienti da tutto il mondo e bisognosi di delicate cure specialistiche: acquista per loro e per i loro familiari i biglietti aerei necessari a raggiungere rapidamente le strutture ospedaliere più adeguate oppure finanzia il volo di equipe mediche specializzate che possano risolvere più casi assieme direttamente in loco. Collabora continuativamente con importanti organizzazioni umanitarie che segnalano le situazioni più urgenti e con numerosi medici dei principali ospedali pediatrici italiani. Per le situazioni cliniche gravissime, per cui un volo su un aereo di linea è impossibile, si ricorre ad aerei con attrezzature mediche e personale sanitario dedicati per assistere i piccoli in volo. Nel caso in cui ci sia la necessità, la Fondazione fornisce il proprio supporto per le pratiche burocratiche richieste dagli uffici consolari italiani di tutto il mondo, aprendo i contatti e fornendo la documentazione necessaria per il rilascio dei visti.
Flying Angels Foundation fornisce un servizio specializzato a supporto delle organizzazioni non profit che si occupano di sanità pediatrica: dal 2012 a oggi, collaborando con circa 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha raggiunto più di 2400 bambini di oltre 80 paesi del mondo, finanziando oltre 4.500 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a oltre 80 missioni mediche che si sono recate direttamente nei paesi.