Organizzazioni partner

Da tutto il mondo riceviamo richieste di collaborazione
per garantire ai bambini il diritto alla salute.

Flying Angels si muove all’interno di una vera e propria RETE DI SOLIDARIETÀ.

Sono tanti gli attori che ne fanno parte, sempre di più, e operano tutti nella stessa direzione: dare a bambini gravemente malati un’opportunità grazie ad un volo aereo verso cure salvavita.

La Fondazione ha avviato, nel tempo, tramite un continuo lavoro di relazione e fiducia, la costruzione di un dialogo permanente tra organizzazioni no profit – che segnalano nella maggior parte dei casi le richieste di aiuto-, medici, ospedali, donatori, volontari, ambassador e stakeholder in generale, dal quale è poi nata una una catena di valore dal diretto impatto sociale.

LE ORGANIZZAZIONI PARTNER: una rete di connessione in espansione

Sono ormai quasi un centinaio le organizzazioni con cui collaboriamo che segnalano i casi e le storie dei bambini gravemente malati, molte in Italia ma sempre più sparse nel mondo, con lo scopo finale di essere in grado di intervenire laddove c’è un bisogno urgente, una vitale richiesta di aiuto, ovunque sia.

Ogni anno aumentano sempre di più dal punto di vista numerico ed ogni nuova collaborazione è una preziosa opportunità per inaugurare nuove rotte ed ampliare il raggio geografico d’azione, per aiutare dove c’è bisogno.

Dal momento della segnalazione si viene poi a stabilire un rapporto di stretta e reciproca fiducia  sia con le organizzazioni partner che con i bambini e le loro famiglie, tale da rendere possibile la massima collaborazione, supporto e assistenza in caso di bisogno.
Sempre grazie e tramite le organizzazioni, anche se talvolta è molto difficile, si cerca di mantenere il più possibile continuo e duraturo il legame con i bambini aiutati, una volta rientrati nei loro paesi di origine: avere aggiornamenti sulle loro condizioni di salute è un modo di coltivare il prezioso legame che si viene a costituire tra i bambini, i donatori e tutte le persone che si trovano coinvolte nell’organizzazione dei viaggi salvaVita.

Flying Angels si mobilita in base ai criteri di urgenza, gravità e non operabilità in loco: ciò fa si che il rapporto con le organizzazioni partner possa spesso essere sporadico e non continuo, ma sempre all’insegna della massima efficacia ed efficienza possibile.

 

Abbiamo la fortuna di lavorare con
persone e organizzazioni meravigliose.

Un sorriso per loro
Emergency
Caritas diocesana Rimini
Kibinti Onlus
Fondazione Zaporuka
Fondazione Rava
Fondazione Inse onlus
Centro aiuti per l'Etiopia
Bambini cardiopatici nel mondo

La testimonianza di Ana Moise

Ci sono storie, relazioni, che si costruiscono giorno dopo giorno.

L’Associazione Ana Moise Onlus si occupa di fornire accoglienza e sostegno a bambini ammalati provenienti da paesi in via di sviluppo che non possono essere curati nei loro paesi do origine.
E’ la prima no profit che, nel 2012, avendo bisogno di aiuto, si rivolge a Flying Angels, allora appena costituita, per far volare il prima possibile il piccolo Rame, che, a soli pochi mesi, aveva urgentissimo bisogno di un delicato intervento al cuore.
Da quel momento ad oggi è nata una collaborazione continuativa, una relazione solida che ha pemesso di salvare tanti bambini.
Ecco la testimonianza di Corina – in Ana Moise dal 2015 come volontaria e dal 2017 in qualità di coordinatrice e membro del consiglio direttivo–  che descrive l’esperienza unica di essere parte di un progetto salvavita.

“La collaborazione con Flying Angels è come un biglietto vincente della lotteria per la nostra associazione e come una punta di diamante per la vita di quei bambini malati che sembrava fossero nati senza nessun posto nella vita.

Siamo un’associazione piccola che ha iniziato la sua attività circa 20 anni fa, affrontando spesso difficoltà di ogni genere per poter trovare un posto al mondo ai bambini più bisognosi. Tante volte i nostri piccoli ci hanno insegnato che sta nelle mani di tutti noi aiutare il nostro prossimo e questo per due ragioni: la sofferenza degli altri non è contagiosa e la nostra capacità di accoglierla non è una costante. Perciò toccare la sofferenza degli altri, con le proprie mani, arricchisce e rafforza prima di tutto noi stessi e poi si vive il miracolo: la guarigione di quel piccolo ometto dichiarato non curabile nel proprio paese.

Vivere la gioia e la felicità della madre nel momento del rientro in patria, con il figlio nelle braccia, vestito per la prima volta con il più bel vestito al mondo, la salute, è un’emozione unica che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Fortunatamente per la nostra associazione, ma sopratutto per i nostri piccoli angioletti, la Fondazione Flying Angels Onlus, assicurando i viaggi dei nostri piccoli e delle loro madri, dal paese di provenienza in Italia, ci ha regalato questa grande opportunità, di vivere delle emozioni così intense in un modo talmente “smisurato”. 

La preziosa collaborazione con Flying Angels, dai tempi della nascita della fondazione stessa ad oggi, ha rappresentato per noi una grande possibilità di crescita non solo per il numero di bambini accolti, che ad oggi sono centinaia, ma anche per la possibilità di intervenire in sempre più paesi nel mondo, facendo sì che la voce della sofferenza dei bambini venga ascoltata e accolta da ovunque nel mondo. Il sostegno di Flying Angels ci ha permesso di diventare quello che orgogliosamente siamo oggi e di poter offrire ai bambini che abbiamo accolto “il viaggio per un posto nella vita”.

GRAZIE per averci donato un viaggio di emozioni e sogni ad occhi aperti!.”

Come fare per collaborare con noi

Per poter instaurare un rapporto di collaborazione al massimo efficace in momenti dove il fattore tempo è cruciale, abbiamo elaborato le linee guida poter beneficiare della copertura del trasferimento aereo di bambini ed equipe a scopo medico, in modo che ogni Organizzazione No Profit Partner possa prenderne visione anche prima di contattarci.

Donazioni sicure

La tua sicurezza ci sta a cuore e per rendere la donazione sicura abbiamo implementato sul sito i migliori standard di protezione riguardanti i pagamenti on line. Puoi donare sul nostro sito in serenità, con il solo desiderio di poter concretamente aiutare un bambino a volare!