Daniele e Flying Angels:
in corsa per i bambini ucraini.
Unisciti anche tu, corri insieme a noi. Dona ORA.
Il prossimo 21/22 maggio, Daniele Persico, runner appassionato, papà e professionista in ambito finanziario in ERG, sarà impegnato nella 100 km del Passatore, una tra le più rinomate e dure gare podistiche in Italia: un percorso su asfalto di 100 km da Firenze a Faenza attraversando l’appennino tosco-emiliano, battezzata dal Corriere della Sera come “l’Olimpiade della follia”.
Daniele ha deciso di dedicare questa importante e impegnativa impresa sportiva a un progetto salvavita, insieme a Flying Angels: quello di attivare una raccolta fondi volta a finanziare voli aerei per i bambini ucraini gravemente malati che hanno bisogno di volare e raggiungere urgentemente l’ospedale pronto ad accoglierli e curarli.
La Fondazione infatti è l’unica organizzazione no profit che si occupa di finanziare ed organizzare voli aerei salvaVita per bambini gravemente malati del mondo che hanno bisogno, disperatamente, di raggiungere grazie a un volo aereo un ospedale lontano pronto ad accoglierli ed intervenire, non essendo disponibili nel loro paese di origine strutture e/o personale medico specializzato.
Attualmente è impegnata in modo specifico nel far fronte all’emergenza Ucraina, organizzando voli privati e/o aeroambulanze dai paesi vicini (ad es. Polonia) e finanziando biglietti di andata e ritorno per bambini fino a 18 anni che necessitano di interventi chirurgici salvavita o bambini oncologici i cui piani di cura sono stati interrotti.
“Mi sono iscritto a questa gara perchè è un viaggio: attraverso l’Italia (l’Appennino, le persone, le città e i paesi), attraverso la cultura di uno sport di sacrificio e attraverso me stesso. – spiega Daniele . – Poter viaggiare per me è gioia e crescita ma mi rendo conto che è anche un privilegio. Per questo ho scelto di sostenere Flying Angels e i loro trasporti aerei legati alla guerra in Ucraina. Sostenete il mio viaggio perchè bambini e ragazzi malati possano continuare il loro”.
Insieme a Daniele e Flying Angels
scegli anche tu di fare la differenza:
dona ora e sii parte di questo progetto di speranza, di vita che ci permette di essere presenti e accogliere la richiesta di AIUTO di un bambino ucraino gravemente malato.
Solo grazie a te possiamo intervenire tempestivamente e salvare la vita di bambini gravemente malati, avvicinandoli, tramite un volo aereo, alle cure di cui hanno disperato bisogno.
Abbiamo implementato i migliori standard di protezione riguardanti le transazioni on line affinché tu possa donare in serenità, con il solo desiderio di aiutare concretamente un bambino.