Ci sono angeli che arrivano in punta di piedi, senza fare rumore,
con la volontà di dare una speranza a bambini gravemente malati.
Grazie a tanti angeli, COME TE
è stato possibile contribuire a finanziare il volo della piccola Vittoria,
che ha potuto raggiungere in totale sicurezza Londra e affrontare una tappa molto importante del suo delicato percorso di cura.
I fondi raccolti, così importanti e generosi, oltre a finanziare il volo di Vittoria consentiranno di alimentare il Fondo Emergenza Voli,
costituito dalla Fondazione per poter far fronte in maniera tempestiva a richieste di aiuto immediate e urgenti da parte di altri bambini bisognosi di cure salvavita.
il racconto
in immagini
del viaggio
della piccola Vittoria
La storia della piccola Vittoria
Vittoria ha soli 11 mesi ed è affetta, dalla nascita, da una grave patologia: la mancanza del timo, una ghiandola che produce linfociti-T , i quali permettono a un organismo di difendersi da virus, batteri e /o germi.
Esserne privi significa avere un sistema immunitario seriamente compromesso e, quindi, essere estremamente vulnerabili a qualsiasi possibilità di infezione.
Solo due ospedali al mondo hanno le capacità, le competenze e le strutture per intervenire: uno a Londra e uno negli Stati Uniti.
Per Vittoria, considerato il suo stato di salute, è ancora più complicato affrontare un viaggio, anche a causa della pandemia.
Il papà della piccola, intravede una speranza e contatta Flyting Angels.
La partenza
Vittoria ha bisogno di volare in massima sicurezza e l’unica soluzione che possa ridurre al massimo ogni rischio di contagio è un volo privato.
Poco dopo aver ricevuto la richiesta di intervento, Fying Angels organizza velocemente il viaggio per portare la piccola Vittoria, con i genitori, da Padova a Londra, presso il Great Ormond Street Hospital.
L'intervento
Presso il Great Ormond Street Hospital Vittoria viene sottoposta a un delicato intervento da parte dell’equipe medica che lo scorso autunno aveva già preso in cura la piccola, riuscendo a compiere una tappa importante e fondamentale del suo percorso di cura.
Il ritorno a casa
A distanza di pochi giorni, la piccola insieme ai suoi genitori, torna a casa con tanta speranza in più.