Più punti della tua raccolta Coop doni, più bambini salveremo

Fai battere centinaia di piccoli cuori nel mondo.

#SalvAli

“Bëhu engjëlli im.” “Kuwa malaika wangu.” “Менің періштем бол.” “Diventa il mio angelo.”

Arrivano in tutte le lingue del mondo le richieste di aiuto di bambini con gravi cardiopatie che non possono essere curati nei loro Paesi di origine. Hanno bisogno del nostro intervento e del tuo cuore: diventa tu l’angelo che stanno aspettando.
Salva insieme a noi un piccolo cardiopatico che non può essere operato nel suo Paese.

I PUNTI DELLA TUA RACCOLTA COOP POSSONO FAR VOLARE E CONTINUARE A FAR BATTERE CENTINAIA DI PICCOLI CUORI NEL MONDO.

Alcuni bambini nascono con cardiopatie congenite, altri le sviluppano nei primi mesi di vita: solo se trattati tempestivamente, questi scompensi cardiaci si risolvono con alte possibilità di sopravvivenza, diversamente l’epilogo è spesso tragico.
I bambini nati o che sviluppano cardiopatie rappresentano il 78% di quelli che ogni anno Flying Angels aiuta.
Il progetto speciale Flying Angels aiuta bambine e bambini malati di cuore a raggiungere prima possibile un ospedale dove sottoporsi all’operazione necessaria per sopravvivere.
Nonostante la cardiopatia, questi bimbi possono volare su aerei di linea, accompagnati da un genitore o da un operatore sanitario.
Il tuo aiuto è indispensabile per finanziare voli a breve e lungo raggio verso strutture mediche specializzate per sottoporre i piccoli a interventi specialistici, impossibili nei loro Paesi di origine.

Testimonianze

Fallou, 8 anni

“Una cardiopatia troppo complessa da operare in Senegal rischiava di essergli fatale. Il volo salvavita in Italia gli ha regalato un futuro nuovo, senza più paura di ridere, giocare, vivere come qualsiasi altro ragazzo della sua età”. Faye, il cugino

Bledion, 14 anni

“Stava giocando a calcio quando si è accasciato. La sua cardiopatia congenita poteva essere curata solo in Italia. Dal Kosovo siamo volati fino a Verona. Senza Flying Angels non avrebbe avuto alcuna speranza”. Lumnije, la mamma

Sibongile, 3 anni

“I medici temevano non sopravvivesse al volo e lo avevano sconsigliato, ma io sapevo che qui sarebbe morta sicuramente perché non potevano curarla. Così siamo partite, il nostro primo volo. Come favola della buonanotte ora le racconto del viaggio che l’ha salvata.” Chengetai, la mamma

Faida, 5 anni

“In Burundi nessuna struttura voleva operare la sua cardiopatia complessa per il sospetto -infondato- che fosse sieropositiva. Un volo salvaVita l’ha portata in Italia. L’intervento si è concluso senza complicazioni e le ha regalato una nuova vita. Dylla Gaelle, la mamma

DONA A FLYING ANGELS FOUNDATION I PUNTI DELLA TUA RACCOLTA COOP

PIÙ PUNTI DONI, PIÙ SALVEREMO BAMBINI.

Flying Angels Foundation è un’organizzazione non profit specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine.

Flying Angels Foundation assiste bambini provenienti da tutto il mondo e bisognosi di delicate cure specialistiche: acquista per loro e per i loro familiari i biglietti aerei necessari a raggiungere rapidamente le strutture ospedaliere più adeguate oppure finanzia il volo di équipe mediche specializzate che possano risolvere più casi assieme direttamente in loco. Collabora continuativamente con importanti organizzazioni umanitarie che segnalano le situazioni più urgenti e con numerosi medici dei principali ospedali pediatrici italiani. Per le situazioni cliniche gravissime, per cui un volo su un aereo di linea è impossibile, si ricorre ad aerei con attrezzature mediche e personale sanitario dedicati per assistere i piccoli in volo. Nel caso in cui ci sia la necessità, la Fondazione fornisce il proprio supporto per le pratiche burocratiche richieste dagli uffici consolari italiani di tutto il mondo, aprendo i contatti e fornendo la documentazione necessaria per il rilascio dei visti.