Flying Angels celebra 10 anni

Il 2022 rappresenta un anno importante per Flying Angels, essendo il decennale dalla nascita della Fondazione, nel 2012.

Ten years of life-saving flights

In queste parole del nuovo logo celebrativo appositamente creato, si racchiude e riassume la mission della Fondazione che in questo lasso temporale ha raggiunto molteplici traguardi importanti, ampliando, anno dopo anno, esponenzialmente, il proprio raggio di azione e la capacità di collaborare con realtà diverse, per poter rispondere a sempre più richieste di aiuto da parte di bambini gravemente malati, nel mondo.

Si inaugura cosi un anno di celebrazioni, con una riflessione profonda sul passato, lo sguardo volto al futuro, e, rispetto al presente, la consapevolezza e la volontà di riunire tutti gli stakehoders – bambini e famiglie beneficiari, organizzazioni non profit partner, donatori, aziende partner e sostenitrici – in un momento di vicinanza e profonda condivisione.

Il logo del decennale

E’ sempre all’interno della propensione della Fondazione ad ampliare il proprio network relazionale che ha origine il concept del logo celebrativo del decennale di Flying Angels.

Attraverso e grazie ad una collaborazione pluriennale, pro bono con l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova – ed in particolare con la Scuola di Indirizzo in Progettazione Artistica per l’Impresa ed il corso triennale di Graphic Design–  sono stati infatti coinvolti gli studenti nella realizzazione di un prodotto reale, creando valore reciproco.
In seguito ad una profonda condivisione sull’operato e la mission della Fondazione, la progettazione del logo celebrativo ha portato, sotto la supervisione del prof. Edoardo Cavazzuti, ad un ricco e valevole portafoglio di proposte tra le quali è stata ritenuta maggiormente in linea con la personalità e gli intenti di comunicazione di Flying Angels, quella di Giacomo Rizzo, autore del logo decennale della Fondazione.

L’idea di inserire il simbolo della spunta o check sottintende per Flying Angels sia un traguardo raggiunto che la rappresentazione della Onlus come altamente organizzata, solida, affidabile, in grado di svolgere il proprio lavoro in modo efficiente e soprattuto efficace.

Per aggiungere un ulteriore elemento caratterizzante, la spunta viene creata da un aereo che decolla, pronto a partire e svolgere la sua missione.

Il logo realizzato in collaborazione con gli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova caratterizzerà lungo tutto il 2022 un ampio programma di iniziative per diffondere e valorizzare l’impegno di Flying Angels Foundation per garantire il diritto alla salute e alla vita di bambine e bambini a tutte le latitudini.

Un compleanno importante che siamo orgogliosi di condividere con tanti partner e sostenitori, che ci accompagnano nel nostro percorso e senza i quali, certamente, non avremmo potuto arrivare fino a qui – commenta Mauro Iguera, presidente di Flying Angels Foundation. – Non solo un’occasione per condividere i risultati raggiunti, ma soprattutto un’opportunità per guardare avanti e proiettare nel futuro quanto di buono abbiamo ottenuto in questi anni in termini di valore sociale creato”.

E’ nel fine ultimo di salvare vite attraverso un volo aereo che si riassume l’impegno quotidiano della Fondazione e di tutti coloro che partecipano e contribuiscono alla realizzazione della sua mission:
garantire il trasferimento aereo a bambine e bambini gravemente malati verso cure specialistiche e al personale sanitario per effettuare missioni in territori carenti dal punto di vista sanitario.

Dieci anni in numeri

In 10 anni Flying Angels ha continuato ad aumentare il suo impatto sociale, aiutando concretamente i bambini del mondo gravemente malati che chiedono AIUTO, e intessendo, per loro, una vera e propria rete di solidarietà.
Riassumendo in alcuni numeri, la Fondazione:

ha attivato collaborazioni con circa 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali attive nella sanità pediatrica e circa 120 ospedali, di cui 50 in Italia

ha raggiunto con voli salvavita oltre 2200 bambini da più di 70 paesi del mondo, finanziando circa 4.100 biglietti aerei, percorrendo quasi 10 milioni di miglia, l’equivalente di circa 400 giri del mondo.
ha reso possibili finanziandone i voli, oltre 70 missioni mediche per portare l’aiuto in loco, ove maggiore è il bisogno.

Dona oggi e sostieni la Fondazione nel suo progetto salvaVita.

Da olte 10 Anni Flying Angels aiuta bambini gravemente malati. Sii parte anche tu di questo racconto.

Read also