Flying Angels Foundation ambasciatrice di Genova nel Mondo

Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla Fondazione dal Sindaco di Genova Marco Bucci

Giovedì 12 ottobre, nel corso della cerimonia del Giorno di Genova e di Colombo a Palazzo Ducale, Flying Angels Foundation è stata nominata Ambasciatrice di Genova nel mondo.
Il prestigioso riconoscimento, istituito con una finalità altruistica tesa a rendere la città più competitiva sotto ogni profilo, è stato assegnato dal Sindaco di Genova, Marco Bucci nel corso della cerimonia ufficiale del Giorno di Genova e di Colombo, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.
A riceverlo Vittorio Doria Lamba, vicepresidente di Flying Angels Foundation, di cui è stato uno dei fondatori benemeriti.

“A Genova Flying Angels deve tanto: forte della sua storica vocazione alla tutela della salute dei bambini, è la città che ha dato i natali a questo progetto sociale unico nel suo genere e che continua ad alimentarlo in termini di competenze professionali e di risorse materiali e umane, fondamentali per costruire, a partire da qui, un’ampia rete di solidarietà, che travalica i confini del nostro paese”. ha commentato Vittorio Doria Lamba.

“È quindi un grande orgoglio e un onore, per noi, ricevere ufficialmente il titolo di Ambasciatori di Genova nel mondo, impegnandoci a svolgere l’importante missione civica di mettere la nostra città sempre più al centro di un prezioso sistema internazionale di relazioni sociali e solidali.

Desidero, infine, ringraziare il Sindaco di Genova, Marco Bucci, e il consigliere comunale Walter Pilloni, che hanno saputo cogliere la bontà del nostro lavoro, i donatori, grandi e piccoli, i volontari e tutti i soggetti che a vario titolo fanno parte della nostra rete di solidarietà e che rendono possibili tutte le nostre attività per garantire la sopravvivenza di tanti bambini a tutte le latitudini” ha concluso Vittorio Doria Lamba.

In 10 anni di attività, collaborando con oltre 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha raggiunto oltre 2400 bambini di quasi 80 paesi del mondo, finanziando voli salvavita per garantire il diritto alla salute dell’infanzia a tutte le latitudini.

Nel portare Genova nel mondo – perché in questa città è nato e si sta consolidando il progetto Flying Angels – l’impegno della Fondazione sarà sempre quello di diffondere la solidarietà che i donatori dimostrano quotidianamente, così da essere efficaci nei confronti dei bambini che quotidianamente chiedono aiuto.

Read also