Fondazione Alberto Castelli per Flying Angels

Memorial Alberto Castelli: golf e lotteria solidale per i bambini di Flying Angels

La realizzazione della mission di Flying Angels, oltre all’operato concreto della Fondazione, è possibile anche – e in modo importante- grazie ad una rete di solidarietà che negli anni ha visto sempre più stakeholders condividerne i valori e concretamente impegnarsi per il fine ultimo di aiutare, insieme, bambini gravemente malati attraverso voli salvaVita.

E’ in questa cornice che Flying Angels è stata scelta come destinataria di un progetto speciale da parte di Fondazione Alberto Castelli.

La Fondazione Alberto Castelli nasce nel 2020, a Genova, con l’intento di sostenere progetti ed iniziative mirate al benessere delle persone, in particolare dei bambini e delle bambine, che vivono circostanze difficili e condizioni di fragilità a causa di malattia, handicap, disagio sociale o economico. Attraverso iniziative diversificati lo scopo ultimo che si pone è quello di contribuire a un mondo in cui bambini e bambine in difficoltà trovino l’aiuto, il sostegno e l’amicizia di cui hanno bisogno per veder alleviate le proprie sofferenze, così da ritrovare il sorriso e la speranza nel futuro.

Una sincera comunione di valori e intenti con Flying Angels Foundation, che ha portato all’organizzazione di un evento dedicato, con lotteria solidale, a favore del progetto “Salvali con il cuore”

L’iniziativa

Domenica 18 settembre, presso il Golf Club Villa Carolina di Capriata D’Orba, si è tenuta la seconda edizione del Memorial Alberto Castelli: una gara di golf all’insegna della solidarietà il cui intero ricavato è stato destinato al sostegno di Flying Angels Foundation ed in particolare ai bambini aiutati tramite il progetto Salvali con il Cuore.Il golf è sempre stata una mia grande passione e ora con la Fondazione Alberto Castelli, che porta il nome di mio figlio, giocare si riempie di un significato maggiore” spiega il Presidente Carlo Castelli. “Alberto giocava qualche volta con me, ma soprattutto amava molto i bambini ed era capace di grande generosità: con la Fondazione portiamo avanti il suo spirito e il suo modo di essere solidale e vicino ai più piccoli”.

La giornata di domenica 18 settembre, nel verde scenario del Golf Club Villa Carolina a Capriata D’orba, è stata ricca di emozioni e di divertimento.

All’appuntamento con la II edizione del Memorial Alberto Castelli sono arrivati ben 92 giocatori, persone già vicine alla Fondazione ma anche nuovi amici che si sono avvicinati alla nostra causa e, buca dopo buca, si sono fatti conquistare non solo dallo spirito di Alberto ma anche dalla nuova formula di gioco proposta per la gara.

La gara è stata pensata con una formula mista che ha alternato diverse modalità di gioco e questo è stato accolto con grande piacere da tutti” ha spiegato il Presidente Carlo Castelli. “Al divertimento abbiamo come sempre coniugato la solidarietà e tutto il ricavato della giornata, di 2.180 euro, è andato al progetto Salvali con il Cuore di Flying Angels Foundation“.

Un aiuto importante: oltre 2000 eur raccolti per “Salvali con il Cuore”

Quanto raccolto è stato interamente dedicato a sostenere il progetto Salvali con il Cuore, rivolto a bambine e bambini del mondo gravemente malati di cuore affinché possano raggiungere prima possibile, attraverso un volo aereo, l’ospedale dove poter ricevere interventi specialistici necessari e urgenti, non possibili nel loro paese di origine. Nonostante la cardiopatia, infatti, questi bimbi possono spesso volare su aerei di linea di breve, medio o lungo raggio, accompagnati da un genitore, con eventuali accorgimenti ed assistenza – se necessari- come ossigeno e operatori sanitari. Un volo, di fatto, salva la loro vita.

Grazie di Cuore a Fondazione Alberto Castelli per questa speciale iniziativa

E’ per noi un onore poter collaborare con una realtà come la Fondazione Castelli, con la quale ci accomunano valori e sensibilità, che si traducono in un impegno concreto nei confronti dei bambini in difficoltà” – spiega Riccardo Rossano, Segretario generale di Flying Angels Foundation. “Grazie al prezioso contributo che la Fondazione Castelli, con il coinvolgimento dei loro amici, sostenitori e supporter, ci ha voluto destinare, potremo aiutare i bambini gravemente malati che si rivolgono a noi a partire dai casi più urgenti e prioritari, garantendo loro il trasporto verso l’ospedale dove possano ricevere l’operazione chirurgica di cui hanno bisogno, irricevibile nel proprio paese.

Read also