Il volontariato d’azienda

Il volontariato d’impresa è uno strumento molto utile ed efficace in mano alle aziende sensibili ad una modalità di sviluppo sostenibile e responsabile.

Attraverso il volontariato d’impresa è infatti possibile concretizzare l’impegno sociale in modo molto semplice: offrendo ai dipendenti (che lo desiderano) di dedicare tempo lavorativo a cause da loro sentite e condivise dall’organizzazione.

Il volontariato aziendale rappresenta l’esito di un progetto di collaborazione tra azienda e organizzazione no profitin cui, a partire dalla condivisone di una missione, viene organizzata, supportate ed incoraggiata la partecipazione attiva e concreta del personale a sostegno della causa, durante l’orario di lavoro.

Sono davvero molti ed impattanti i vantaggi che ne derivano, sia per l’immagine che l’azienda comunica di se all’interno ed all’esterno, sia per l’impatto diretto sul clima e la cultura interna, grazie al rafforzamento dei legami tra collaboratori, l’aumento della partecipazione, del senso di appartenenza, della motivazione ed all’acquisizione di nuove competenze relazionali e trasversali per tutti i soggetti partecipanti.

If you are interested in becoming our partner you can
write to valentinamoro@flyingangelsonlus.org
call +390100983277 or contact us and we'll follow up soon.

Read also