Un volo complesso,
la sua unica speranza.

La piccola Vittoria

Vittoria ha soli 11 mesi ed affetta dalla nascita da una problematica che non le permette di avere una corretta risposta immunitaria, di reagire e difendersi.
“Vittoria non produce linfociti T e quindi non può difendersi da qualsiasi virus, batterio o germe.
Il trapianto di timo dovrebbe assicurare il fatto che lei possa produrre autonomamente linfociti T e quindi avere un suo sistema immunitario.

 parole del papà di Vittoria

Il timo è una ghiandola, situata nel torace, che produce linfociti T, fondamentali per difendere l’organismo da infezioni.
Nei bimbi che ne nascono privi il sistema immunitario è seriamente compromesso e li rende estremamente vulnerabili ed esposti agli attacchi di qualsiasi sostanza esterna, come virus e batteri.
Ci sono solo due ospedali in grado di intervenire: uno a Londra e uno negli Stati Uniti.
Per Vittoria, per il suo stato di salute, è molto complicato affrontare un viaggio, ancor di più a causa della pandemia.

Vittoria ha bisogno di volare, protetta e in sicurezza.
La sua unica speranza è un volo privato, al riparo da qualsiasi rischio di contagio.

Poco dopo aver ricevuto la richiesta di intervento, Fying Angels si è attivata per organizzare il viaggio che potesse far arrivare nella massima sicurezza la piccola Vittoria, con i genitori, da Padova a Londra, presso il Great Ormond Street Hospital di Londra, dove la piccola lo scorso ottobre ha ricevuto il trapianto di timo e dove ha bisogno di sottoporsi a una particolare biopsia che solo l’equipe che l’ha operata è in grado di eseguire.
Un volo privato è l’unica soluzione possibile, essendo troppo alto il rischio di contagio su un volo di linea.

il volo di Vittoria

A pochi giorni dalla richiesta di intervento, oggi, 1° febbraio 2021 la piccola Vittoria, bimba veneta di 11 mesi nata senza ghiandola del timo e per questo priva di difese immunitarie, parte da Padova diretta a Londra, a bordo di un volo privato finanziato da Flying Angels Foundation.

 

Un grazie speciale a chi, insieme a Flying Angels, ha dimostrato vicinanza alla piccola, rendendo possibile con una donazione il finanziamento del suo volo salvaVita.

Read also