Nuovo Presidente di Flying Angels Foundation

La Governance di un’organizzazione non profit ha una duplice responsabilità: in primis quella di svolgere il ruolo fondamentale di guida, soprattutto attraverso l’individuazione di decisioni strategiche e di linee programmatiche che, nel pieno rispetto dei valori dell’organizzazione, consentono il perseguimento della mission definita nel proprio statuto. A seguire quella di essere, in modo  sensibile ed essenziale, soggetto aggregante, capace di interagire sia con gli attori del sistema sociale sia con gli stakeholders che ruotano intorno a un progetto condiviso e sostenibile nel tempo, assicurando il rispetto delle procedure e dei rispettivi ruoli, in modo efficiente e trasparente.

Mauro Iguera, nuovo Presidente di Flying Angels Foundation

Si rinnova, dopo nove anni, la figura del Presidente di Flying Angels, con l’ingresso di Mauro Iguera, Amministratore Delegato di Cambiaso Risso Marine SpA., co-fondatore e precedentemente Consigliere della Fondazione.

Un cambiamento di paradigma che vede l’introduzione di una figura dallo spiccato background manageriale, caratterizzato da capacità di organizzazione e di gestione e portatore di quei valori di solidarietà che contraddistinguono il lavoro di Flying Angels.

“Sono vicino con convinzione alla mission di Flying Angels fin dalla sua nascita, dapprima come Socio fondatore e poi come consigliere.
Oggi raccolgo il testimone dall’Ambasciatore Francesco Greco e assumo questo ruolo con l’impegno di proseguire sulla linea da lui tracciata, con mero spirito di servizio e avvertendo, tuttavia, la grande responsabilità che comporta un maggiore coinvolgimento nell’operatività della Fondazione.
Ringrazio sentitamente l’Ambasciatore d’Italia Francesco Maria Greco per i suoi nove anni di Presidenza, durante i quali oltre 2.000 bambini gravemente malati hanno potuto contare sull’aiuto concreto della Fondazione per ricevere un supporto organizzativo e logistico per quello che potrebbe essere il viaggio più importante della loro vita.
Assumo l’incarico di Presidente con grande dedizione verso tutti coloro che ogni giorno necessitano del nostro intervento e senso di responsabilità nei confronti dei sostenitori.”
 
Mauro Iguera

Read also