Villa Montallegro per Flying Angels

Villa Montallegro e Flying Angels: “insieme sul green”

In occasione del decimo anniversario della Fondazione e del settantesimo anniversario di Villa Montallegro, importante struttura del territorio genovese in ambito di cura e prevenzione, Flying Angels Foundation, a seguito di un lungo rapporto di sostegno e collaborazione, è stata scelta come charity partner di un circuito di golf organizzato dalla casa di cura, che, da aprile a settembre 2022, si è articolato in 4 gare presso alcuni importanti Golf Club tra la Liguria e il basso Piemonte.

Un’ opportunità ulteriore per diffondere l’impegno della Fondazione e sensibilizzare nuovi pubblici nei confronti della sua mission, con il fine ultimo di poter aiutare sempre più bambini gravemente malati.
In tale ottica durante le giornate delle 4 gare di golf è stata promossa la partecipazione a lotterie benefiche con importanti premi, il cui ricavato è stato devoluto a Flying Angels Foundation, così come quanto pervenuto dalle iscrizioni dei partecipanti alle gare di golf, il cui totale è stato raddoppiato generosamente da parte della Casa di Cura Montallegro.

Grazie a questa preziosa collaborazione e a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa, sono stati raccolti oltre 13 mila euro,  che verranno destinati al Fondo Emergenza Voli, costituito affinché la Fondazione possa garantire una risposta pronta e immediata in caso di richieste di aiuto urgenti e improvvise da parte di piccoli gravemente malati, bisognosi di volare lontano da casa per ricevere urgenti cure salvaVita.

Una dimostrazione di come INSIEME sia possibile arrivare più lontano, soprattutto in termini di voli salvaVita, all’interno di visione e valori condivisi e di una pianificazione orchestrata su misura delle iniziative di collaborazione e supporto

«La visione e le attività di Flying Angels Foundation Onlus a favore dei bambini sono straordinarie e allineate alla sensibilità e ai valori di Montallegro » – spiega Francesco Berti Riboli, ad di Montallegro -.

«Per noi è stato un vero piacere consolidare la collaborazione e raccogliere un’importante somma che va a sostenere le attività della Fondazione. Stiamo già studiando come proseguire la collaborazione per il 2023, cercando nuove modalità e opportunità di solidarietà».

«La partnership tra Flying Angels e Casa di Cura Villa Montallegro si è consolidata negli anni, arrivando quest’anno a festeggiare insieme i rispettivi anniversari. 10 anni per noi e 70 per Montallegro. Alla base di tutto c’è un allineamento su valori comuni e una visione condivisa in merito a come poter essere di aiuto all’infanzia in difficoltà. A nome mio e della Fondazione ringrazio Villa Montallegro e il suo Amministratore Delegato, il Dott. Berti Riboli, per il sostegno ricevuto quest’anno e per i fondi che, grazie a questo evento sportivo molto partecipato, abbiamo potuto raccogliere e che impiegheremo fin da subito per intervenire in aiuto dei bambini malati che ci chiederanno aiuto, a partire dai casi più urgenti» racconta Riccardo Rossano, Segretario Generale di Flying Angels Foundation Onlus.

Le tappe del circuito

Tra gli  eventi sportivi dell’anno ecco le date per quanto riguarda l’appuntamento con il Golf, nell’ambito di quanto organizzato da Villa Montallegro in occorrenza del settantesimo anniversario:

  • il 10 aprile al Circolo Golf e Tennis Rapallo (GE),
  • il 29 maggio al Golf Club Villa Carolina a Capriata d’Orba (AL),
  • il 24 giugno con il Trofeo Edoardo G.B. Riboli, presso il Golf Club Colline del Gavi in Tassarolo (AL),
  • il 19 settembre con la Gara ProAm, sempre a Colline del Gavi, a conclusione della ricca stagione golfistica del 2022.

Quarta Tappa: lunedì 19 Settembre 2022 SAVE THE DATE!

L’ultimo appuntamento del circuito di golf organizzato in occasione del decimo anniversario della Fondazione e del settantesimo anniversario di Villa Montallegro si terrà presso il Golf Colline del Gavi, a Tassarolo (AL), il 19 Settembre 2022.
La Pro-Am del Gavi by Montallegro prevede: 4 Palle 4 Giocatori. 18 buche Stableford, 4 palle la migliore, 2 risultati su 4, hcp, categoria unica e durata: 1 giro.
La premiazione della gara e l’estrazione dei premi della lotteria Flying Angels avverranno contestualmente, presso la sede del Circolo.
I numeri dei biglietti vincenti estratti verranno anche pubblicati su questa pagina per opportuna comunicazione e trasparenza.
Per info e prenotazioni è possibile contattare drittamente la segreteria del Circolo: tel 0143.342264; mail: info@golfcollinedelgavi.com.

Premi della lotteria e numeri estratti

  • 1° Premio: Soggiorno Wonderful Italy, weekend di due notti per due persone in una casa vacanza con destinazione a scelta  – N.353
  • 2° Premio: Laptop Bag Bugaboo – N.297
  • 3° Premio: Trolley Iron Tucano da stiva – N.345
  • 4° Premio: Buono per degustazione Cantina La Mesma e una Magnum Gavi Riserva Vigna della Rovere Verde – N.148
  • 5° Premio: Portachiavi in argento di Giovanni Raspini – N.351
  • 6° Premio: Tre biglietti per visitare l’Acquario di Genova – N.296
  • 7° Premio: Buono acquisto presso lo Store Giglio Bagnara – N.352
  • 8° Premio: Confezione di cioccolati assortiti Bodrato – N.350
  • 9° Premio: Magnum Gavi Riserva Vigna della Rovere Verde – N.343
  • 10° Premio: Family Ticket Museo Egizio – N.349
  • 11° Premio: Family Ticket Museo Egizio – N.146
  • 12° Premio: Profumo Lux (Giglio Bagnara) Genova – N.269
  • 13° Premio: Box di frutta F.lli Orsero – N.268
  • 14° Premio: Box di frutta F.lli Orsero – N.233
  • 15° Premio: Box di frutta F.lli Orsero – N.258

Per i premi non ritirati: è possibile contattare direttamente Flying Angels entro il 30 Settembre: tel 0100983277 info@flyingangelsonlus.org

Terza Tappa: venerdì 24 Giugno 2022 SAVE THE DATE!

Il terzo appuntamento a Tassarolo (AL) del 24 Giugno prevede 18 buche Medal hep., 3 categorie, “gara alla bandiera” presso il Golf Colline del Gavi.
La premiazione della gara e l’estrazione dei premi della lotteria Flying Angels avverranno contestualmente, presso la sede del Circolo.
I numeri dei biglietti vincenti estratti verranno anche pubblicati su questa pagina per opportuna comunicazione e trasparenza.
Per info e prenotazioni è possibile contattare drittamente la segreteria del Circolo: tel 0143.342264; mail: info@golfcollinedelgavi.com
Si consiglia la prenotazione entro la giornata di sabato 18 Giugno.

Premi della Lotteria – premi tutti ritirati

  1. premio – Laptop Bag Bugaboo
  2. premio – Buono per degustazione Cantina La Mesma e una Magnum Gavi Riserva Vigna della Rovere Verde
  3. premio – Borsa Weekender collezione Ago – Tucano
  4. premio – Porta chiavi in argento di Giovanni Raspini
  5. premio – Zaino collezione Ago – Tucano
  6. premio – Tre biglietti per visitare l’Acquario di Genova
  7. premio – Buono acquisto presso lo Store Giglio Bagnara
  8. premio – Confezione di cioccolati assortiti Bodrato
  9. premio – Confezione di cioccolati assortiti Bodrato
  10. premio – Magnum Gavi Riserva Vigna della Rovere Verde
  11. premio – Family Ticket Museo Egizio
  12. premio – Family Ticket Museo Egizio
  13. premio – Profumo Lux (Giglio Bagnara) Genova
  14. premio – Box di frutta F.lli Orsero
  15. premio – Box di frutta F.lli Orsero
  16. premio – Box di frutta F.lli Orsero

Seconda Tappa: domenica 29 Maggio 2022 SAVE THE DATE!

Il secondo appuntamento a Capriata d’Orba (AL) del 29 Maggio prevede 18 buche Medal hep., 3 categorie, “gara alla bandiera” presso il Golf Club Villa Carolina.
La premiazione della gara e l’estrazione dei premi della lotteria Flying Angels avverranno contestualmente, presso la sede del Circolo.
I numeri dei biglietti vincenti estratti verranno anche pubblicati su questa pagina per opportuna comunicazione e trasparenza.
Per info e prenotazioni è possibile contattare drittamente la segreteria del Circolo: tel 0143.467355; mail: info@golfclubvillacarolina.com

Premi della Lotteria e Numeri estratti

  1. premio – Laptop Bag Bugaboo N.118
  2. premio – Buono acquisto presso lo Store Giglio Bagnara N.99
  3. premio – borsa Weekender collezione Ago – Tucano N.322
  4. premio – porta chiavi in argento di Giovanni Raspini N.77
  5.  premio –  zaino collezione Ago – Tucano N.159
  6. premio – 3 biglietti per visitare l’Acquario di Genova N.130
  7. premio – Confezione di cioccolati assortiti Bodrato N.212
  8. premio – 2 Spumanti VSQ Metodo Classico Demi Sec – La Mesma N.171
  9. premio – Family Ticket Museo Egizio N.123
  10. premio – Family Ticket Museo Egizio N.333
  11. premio – Profumo Lux Genova N.335
  12. premio – Box di frutta F.lli Orsero N.143
  13. premio – Box di frutta F.lli Orsero N.127
  14. premio – Box di frutta F.lli Orsero N.173

Per i premi non ritirati: è possibile contattare direttamente Flying Angels entro il 15 Luglio: tel 0100983277 info@flyingangelsonlus.org

Prima Tappa: domenica 10 Aprile 2022 SAVE THE DATE!

Il primo appuntamento a Rapallo del 10 Aprile prevede 18 buche Medal hep., 3 categorie, “gara alla bandiera” presso il Circolo Golf e Tennis Rapallo.
La premiazione della gara e l’estrazione dei premi della lotteria Flying Angels avverranno contestualmente, presso la sede del Circolo.
I numeri dei biglietti vincenti estratti verranno anche pubblicati su questa pagina per opportuna comunicazione e trasparenza.
Per info e prenotazioni è possibile contattare drittamente la segreteria del Circolo: tel 0185261777; mail: segreteria@golftennisrapallo.it

Premi della Lotteria e Numeri estratti

 

  • 1° Premio: Soggiorno Wonderful Italy, weekend di due notti per due persone in una casa vacanza con destinazione a scelta  N. 81
  • 2° Premio: Laptop Bag Bugaboo N. 44
  • 3° Premio: Trolley Iron Tucano da cabina N. 88
  • 4° Premio: Porta chiavi in argento di Giovanni Raspini N. 36
  • 5° Premio: 3 biglietti per visitare l’Acquario di Genova N. 107
  • 6° Premio: Buono acquisto presso lo Store Giglio Bagnara N. 24
  • 7° Premio: 1 confezione di cioccolati assortiti Bodrato N. 04
  • 8° Premio: 2 profumi Lux Genova N. 59
  • 9° Premio: Spumante VSQ Metodo Classico Demi Sec – La Mesma N. 68
  • 10° Premio: 3 box di frutta F.lli Orsero N. 104

 

Per i premi non ritirati: è possibile contattare direttamente Flying Angels entro il 15 Luglio: tel 0100983277 info@flyingangelsonlus.org

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale a Casa di Cura Villa Montallegro e alla sua vicinanza alla causa della Fondazione.
Grazie anche alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione della lotteria donando i premi, quali: Tucano, Azienda Agricola La Mesma Srl, Giglio Bagnara, Bodrato Cioccolato, Costa Edutainment Spa, Bugaboo, Museo Egizio di Torino, Natoli Gioielli, Gruppo Orsero, Wonderful Italy.
Un ringraziamento infine a tutti i golfisti che hanno partecipato ed a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa.

Leggi anche