Il battesimo del volo all’Aeroporto di Genova

Nasce il certificato di “Battesimo del volo” per i piccoli viaggiatori che volano per la prima volta da Genova.

Un ricordo prezioso e un gesto di solidarietà per contribuire a donare voli salvavita per bambini in emergenza sanitaria.

Battesimo del Volo Aeroporto di Genova

I piccoli viaggiatori in partenza dall’Aeroporto di Genova che affrontano il loro primo volo possono richiedere il certificato alla biglietteria del piano partenze facendo una piccola donazione alla Fondazione.

Gli addetti dell’Aeroporto di Genova provvederanno a compilarlo e stamparlo subito, per portare con sé un duraturo ricordo del primo volo e di un prezioso gesto d’amore.

Grazie alla collaborazione con Aeroporto di Genova, tutti i piccoli viaggiatori che volano per la prima volta dallo scalo ligure possono ottenere uno speciale certificato di “Battesimo del Volo”: un ricordo prezioso e un gesto concreto di aiuto per far volare un bambino in emergenza sanitaria verso le cure salvavita di cui ha bisogno.

L’iniziativa permetterà ai bambini in partenza da Genova di ottenere un certificato che attesta il loro primo volo. Per richiederlo basterà rivolgersi, il giorno stesso della partenza, alla Biglietteria al piano partenze. Il certificato verrà rilasciato in cambio di una piccola donazione a favore della nostra Fondazione, l’unica organizzazione non profit specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine.

Si rafforza così la collaborazione concreta tra Aeroporto di Genova e Flying Angels Foundation, che si è consolidata negli anni anche attraverso iniziative quali “Il Pesto è buono”, che dal 2017 ha permesso di raccogliere oltre 31mila euro, grazie alle donazioni dei passeggeri che hanno imbarcato nel proprio bagaglio a mano uno o più barattoli di pesto. Dal 2022 l’Aeroporto di Genova aderisce inoltre al progetto “Angeli Custodi”: nello scalo Genovese è infatti a disposizione una figura di riferimento in grado di fornire assistenza ai piccoli passeggeri dei voli finanziati da Flying Angels Foundation e ai loro accompagnatori, nel periodo di transito all’interno dell’aerostazione. In poco più di 2 anni hanno usufruito di questo importante servizio, presso l’aeroporto di Genova e gli altri aeroporti italiani coinvolti, 170 bambini gravemente malati, per arrivi, partenze o scali.

    Leggi anche