We are hiring!

Flying Angels Foundation (www.flyingangelsfoundation.org) è una Onlus specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati, che non possono essere curati nel proprio paese per mancanza di ospedali attrezzati o medici specializzati. Dal 2012 a oggi la Fondazione ha aiutato più di 2.000 bambini di oltre 70 paesi, finanziando più di 3.800 biglietti aerei.

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di un Fundraiser Specialist interessato ai temi della cooperazione internazionale che, riportando direttamente al Segretario Generale, contribuisca alla implementazione ed esecuzione del piano annuale di raccolta fondi.
La risorsa che stiamo cercando deve dimostrare di avere esperienza in:

  • Acquisizione e gestione donatori privati, attraverso tecniche e strumenti di direct marketing off-line e on-line;
  • Capacità di gestire operativamente le fasi di realizzazione di eventi di raccolta fondi.

Sarà considerato un plus aver maturato esperienze nell’acquisizione e fidelizzazione di aziende, attraverso tecniche e strumenti di marketing relazionale.

La risorsa sarà prevalentemente impegnata nelle seguenti attività:

  • Aggiornamento e gestione del database donatori (inserimento, estrazione, analisi dati);
  • Definizione e implementazione cicli di comunicazione rivolti a diversi target donors (mediante l’utilizzo di strumenti tradizionali e digitali);
  • Gestione agenzie a supporto per la realizzazione di campagne di direct marketing rivolte a privati e aziende.

In misura marginale dovrà occuparsi anche di:

  • Gestione operativa degli eventi di raccolta fondi;
  • Ricerca e analisi aziende prospect (profilazione e qualificazione anagrafiche), gestione del contatto (attraverso lo strumento considerato più idoneo: telefono, email, incontro) e della conseguente relazione.

La persona che stiamo cercando, oltre ad essersi formata sui temi del fundraising (master, corsi di specializzazione), deve avere lavorato almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, acquisito competenze analitiche e padronanza nell’utilizzo di strumenti di database management (oltre al pacchetto office).
Completano il profilo empatia, capacità relazionali, pensiero creativo e abilità nella scrittura.
Il rispetto delle consegne e delle scadenze è fondamentale, come anche la flessibilità e la propensione a lavorare in team.

Dove

Sede di lavoro è Genova, nel centro storico, con possibilità di trasferte sul territorio nazionale.

Inquadramento e retribuzione

Inquadramento e livello della retribuzione proposti saranno commisurati all’esperienza.
Il CCNL di riferimento è quello del Commercio e Servizi.

Per candidarsi

La ricerca ha carattere di urgenza.
Inviare curriculum vitae e lettera di presentazione entro il 25 giugno all’indirizzo email segreteria@flyingangelsonlus.org,
specificando nell’oggetto “RICERCA FUNDRAISER”.

Leggi le altre news

Donazioni sicure

La tua sicurezza ci sta a cuore e per rendere la donazione sicura abbiamo implementato sul sito i migliori standard di protezione riguardanti i pagamenti on line. Puoi donare sul nostro sito in serenità, con il solo desiderio di poter concretamente aiutare un bambino a volare!