We are hiring!

Flying Angels Foundation (www.flyingangelsfoundation.org) è una Fondazione Onlus – ETS specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati, che non possono essere curati nel proprio paese per mancanza di ospedali attrezzati o medici specializzati. Dal 2012 a oggi la Fondazione ha aiutato più di 2.150 bambini di oltre 70 paesi, finanziando circa 4.000 biglietti aerei.

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di un High value partnership manager interessato ai temi della cooperazione internazionale che, riportando direttamente al Segretario Generale, sarà impegnato nella definizione strategica e nella esecuzione operativa del piano annuale di raccolta fondi (target high value), garantendone il raggiungimento degli obiettivi generali (in termini di raccolta fondi e di soddisfazione degli stakeholder di riferimento).

La risorsa che stiamo cercando deve dimostrare di avere una consolidata (oltre 10 anni) esperienza e autonomia nella ricerca, profilazione, acquisizione e gestione di aziende e fondazioni, attraverso un approccio fortemente relazionale.
Sarà considerato un plus aver maturato esperienze nella gestione operativa di eventi di raccolta fondi.

La risorsa, coordinandosi con altre aree interne (ufficio progetti, ufficio comunicazione, ufficio legale e compliance), sarà prevalentemente impegnata nelle seguenti attività:

  • Definizione e attuazione del piano strategico-operativo di fundraising (focus aziende, fondazioni), coerente con il piano strategico pluriennale della Fondazione, finalizzato a incrementare e fidelizzare i donatori;
  • Gestione delle aziende partner in un’ottica di maggior coinvolgimento, anche degli stakeholder interni;
  • Individuazione di aziende prospect in target con la Fondazione, gestione delle fasi di accreditamento di Flying Angels finalizzate alla definizione di partnership e all’ottenimento di contributi;
  • Monitoraggio dei bandi e delle modalità di sostegno di Fondazioni (bancarie, aziendali, private) e conseguente presentazione di progetti di Flying Angels; presidio del processo di definizione del progetto, invio della domanda, realizzazione del progetto e sua rendicontazione intermedia e finale;
  • Partecipazione alla definizione e gestione di specifiche campagna rivolte alle aziende (5×1000, Natale..);
  • Coinvolgimento in progetti speciali (eventi di gala e sportivi, iniziative di personal fundraising..);
  • Aggiornamento e gestione del database donatori (inserimento ed estrazione dati, per la propria parte di competenza);
  • Gestione di agenzie esterne e fornitori.

La persona che stiamo cercando, oltre ad essersi formata sui temi della responsabilità sociale di impresa e della filantropia strategica (documentabile con la partecipazione a master e/o corsi di specializzazione), deve avere lavorato almeno 10 anni in ruoli analoghi, acquisito competenze analitiche e padronanza nell’utilizzo di strumenti di database management. Dotata naturalmente di una forte empatia, deve essere a suo agio nella gestione della relazione in occasione di incontri e mediante l’utilizzo di strumenti di contatto come il telefono. Completano il profilo pensiero creativo, abilità nella scrittura e conoscenza della lingua inglese.

Il rispetto delle consegne e delle scadenze è fondamentale, come anche la flessibilità e la propensione a lavorare in team.

Dove lavoriamo

Sede di lavoro è Genova, nel centro storico. E’ considerata necessaria la disponibilità a effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale, e per questo verranno valutate forme miste nell’organizzazione del lavoro (smartworking alternato a momenti di allineamento in sede).

Inquadramento e retribuzione

Inquadramento e livello della retribuzione proposti saranno commisurati all’esperienza.
Il CCNL di riferimento è quello del Commercio e Servizi.

Per candidarsi

Inviare curriculum vitae, lettera di presentazione e almeno 2 lettere di referenze (comprensive di contatti), entro il 11 novembre 2021 all’indirizzo email segreteria@flyingangelsonlus.org, specificando nell’oggetto “Ricerca High value partnership manager”.

Leggi anche