Il professor Carlo Dufour vince il “Van Bekkum Award”

Flying Angels Foundation è orgogliosa di comunicare che il Presidente del proprio Comitato Scientifico ha ricevuto recentemente un importante e prestigioso riconoscimento a livello internazionale.
Dopo il prestigioso International merit Award della “Fundacion Anemia de Fanconi” premio internazionale per l’innovazione in Ematologia assegnato a Bilbao lo scorso Dicembre 2019 per “il lavoro pionieristico nella scoperta di terapie più efficienti”,  il professor Carlo Dufour vince il “Van Bekkum Award” della Società Europea di Trapianto di Midollo Osseo (EBMT) per “lo studio sull’uso di un farmaco efficace contro l’anemia aplastica grave”.

Il “Van Bekkum award” è il premio più prestigioso che la Società Europea di Trapianto di Midollo Osseo attribuisce al miglior studio clinico dell’anno in ambito trapiantologico, selezionato tra oltre mille proposte da revisori indipendenti.

Presidente del Comitato Scientifico dal 2012, il Professor Dufour ha partecipato, assieme agli altri membri del Comitato Scientifico, alla stesura delle procedure e delle linee giuda della Fondazione.

Oltre ad essere Presidente, il Professor Dufour, all’interno di Flying Angels Foundation, è il medico responsabile delle richieste inerenti i bimbi affetti da patolgie emato-oncologiche.

Come gli altri membri del Comitato Scientifico, il Professor Dufour lavora a titolo volontario e lo ringraziamo per l’entusiasmo e la passione con cui porta avanti questo importante compito per Flying Angels Foundation.

Ecco alcune storie di bambini le cui richieste sono state seguite dal Professor Dufour. 

Leggi anche