I piccoli pazienti

Finanziamo voli aerei per bambini gravemente malati di tutto il mondo:
dove c’è un bisogno, vogliamo esserci

I voli finanziati

Questa mappa mostra tutti i voli aerei che insieme siamo riusciti a finanziare.
Mostra l’impatto delle donazioni e di come è stato possibile intervenire in modo concreto e diretto, su singole, preziose, vite.
I vostri gesti sono diventati speranza di vita.

Cerca la scheda del bambino che hai aiutato

Aree d’intervento

il finanziamento dei voli arei è sempre finalizzato al raggiungimento di un ospedale dove ricevere cure e/o interventi salvavita. Statisticamente le principali aree di intervento, a livello medico, sono: 

%

Cardiologia

%

Chirurgia

%

Chirurgia Specialistica

%

Medicina

Si tratta in ogni caso di avere un impatto decisivo sulla vita di bambini con gravi patologie, che non possono avere una speranza nei paesi di origine. Il nostro impegno è diretto a loro, per cambiare drasticamente il corso del loro destino.

A te va il loro grazie

Ecco le storie di alcuni dei bambini che abbiamo fatto volare grazie a voi verso le cure salvavita di cui avevano disperato bisogno.
In momenti così delicati non è semplice aver la possibilità di condividere immagini e informazioni riservate, per cui non abbiamo la possibilità di raccontare in modo dettagliato le esperienze di tutti.

È sempre però immensa la gratitudine delle famiglie ed il loro affetto.

Video racconti

Sembra incredibile che un biglietto aereo possa salvare una vita, eppure ci sono bambini che, per ricevere le cure necessarie, devono fare viaggi molto lunghi non essendo disponibili in loco le strutture ed il personale medico necessari a curarli: un volo è la loro unica possibilità ma molte famiglie non possono permettersi il costo del biglietto.

A loro è dedicato il nostro operato.

La storia di Ines

Arriva una richiesta di aiuto.
E’ urgente. 
E’ grave.
Serve intervenire immediatamente per salvare la piccola Ines, di soli 3 mesi: l’unica possibilità è organizzare al più presto un trasporto con aeroambulanza dalla Tunisia all’Italia. 

Il volo di Daniel

Daniel ha volato con Flying Angels nel 2018.
La sua storia, il suo sguardo sono diventati rappresentativi dei bambini che ogni giorno cerchiamo di aiutare.
Come ognuno di loro, Daniel è rimasto nel nostro cuore.
A distanza di anni riceviamo le sue foto che, da lontano, ci riempono di gioia: diventa sempre più grande e abbraccia la vita!